Dovizioso velocissimo anche senza moto: ecco come si esalta nel downhill

Dovizioso velocissimo anche senza moto: ecco come si esalta nel downhill

La velocità fa indubbiamente parte della vita di ANDREA DOVIZIOSO. Per vent’anni ha gareggiato nel Motomondiale, dal 2001 al 2020, vincendo un titolo in 125 e sfiorando il titolo iridato in MotoGP. Al termine della scorsa stagione, il mancato accordo con la Ducati lo ha portato alla decisione di prendersi un anno sabbatico per valutare meglio quali strade percorrere in futuro. Tuttavia il forlivese non ha rinunciato alla sua passione per l’adrenalina. Dopo le moto, ha preso forma UN NUOVO ALLENAMENTO, questa volta sulle due ruote non motorizzate.

DOVI E IL DOWNHILL A LIVIGNO

—   Attraverso i propri profili social, Dovizioso ha rivelato di essersi spostato a LIVIGNO per cimentarsi nel downhill insieme ad alcuni amici. Questa disciplina affine alla Mountain Bike consiste nell’affrontare a tutta velocità percorsi in discesa, spesso posti in mezzo ai boschi con mille ostacoli. Il TRACCIATO varia solitamente tra i 2 e i 5 chilometri e si percorre con bici simili alle classiche mtb, anche se superiori di peso. A giudicare dal suo modo di piegare e di affrontare i salti che gli si presentano davanti, Andrea non sembra aver cambiato l’approccio con la velocità che ha sempre avuto in MotoGP. Nessuna paura e tanto divertimento per l’italiano classe 1986.

DOVIZIOSO TRA MOTOCROSS E MOTO D’ACQUA

—   Solitamente, Dovizioso ha altri modi per tenersi in forma. Per esempio, lo sport più praticato è il MOTOCROSS. Andrea spesso gira sui tracciati sterrati insieme ad assi della categoria come Glenn Coldenhoff o campioni di enduro come Andrea Salvini. Fisicamente, infatti, è impegnativo per bicipiti, tricipiti e deltoidi, oltre che per la muscolatura degli arti inferiori. E non solo sterrato nel mondo di Dovizioso: infatti, l’italiano si è fatto immortalare anche SU UNA MOTO D’ACQUA nel tempo libero.

Fonte: https://www.gazzetta.it/in-forma/17-08-2021/andrea-dovizioso-downhill-420415703036.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: