Covid: cancellate le gare di Formula 1 e MotoGP in Australia

Covid: cancellate le gare  di Formula 1 e MotoGP in Australia

Arrivano importanti aggiornamenti nel mondo del motorsport. A causa delle restrizioni sugli spostamenti e le difficoltà logistiche, in accordo con il Victoria State Government, la Formula 1 e la Dorna hanno deciso di cancellare dal calendario 2021 i GP di Australia di entrambe le categorie. Il circus della F1, quindi, quest’anno non sbarcherà a Melbourne, mentre la MotoGP dovrà rinunciare allo spettacolare tracciato di Phillip Island. Ecco come cambia il programma della stagione a seconda dei due campionati mondiali.

FORMULA 1 IN ATTESA

—   Le monoposto avrebbero dovuto gareggiare sul circuito di Melbourne dal 19 al 21 novembre, subito dopo il Gran Premio del Brasile e prima dell’Arabia Saudita. Dopo la recente cancellazione del GP di Singapore, sostituito immediatamente dalla Turchia per mantenere 23 gare in calendario, ora l’organizzatore della F1 è costretto a rinunciare anche all’Australia. Ancora non si sa se e quando verrà trovato un circuito sostitutivo per mantenere tutti i round in programma per il 2021.

MOTOGP: DI NUOVO A PORTIMAO

—   Un grande colpo al cuore per gli appassionati di corse e per i piloti del Motomondiale: cancellata la gara a Phillip Island, una delle piste più incredibili in calendario. Il weekend in Australia era previsto per il 22-24 ottobre ma Dorna, augurandosi tornare nel 2022, ha già trovato una soluzione per correre tutte le gare previste a inizio anno. Il GP di Malesia a Sepang è stato anticipato di una settimana e si inserisce al posto di Phillip Island, così che il circus possa trasferirsi direttamente dalla Thailandia (15-17 ottobre). Dal 5 al 7 novembre, invece, si replica la gara a Portimao con il GP di Algarve.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Formula-1/06-07-2021/formula1-motogp-cancellati-gp-australia-covid-calendario-4102538497796.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: