F1, Sbk, MotoGP: da Rea a Rossi, i più incredibili salvataggi in gara

F1, Sbk, MotoGP: da Rea a Rossi, i più incredibili salvataggi in gara

Basta poco per perdere il controllo di un mezzo lanciato ad altissima velocità. Una sbavatura nella traiettoria, una manciata di gas dato troppo presto o una frenata ritardata leggermente e una gara può subire una svolta drastica. A volte, però, il talento e la sensibilità nella guida di un pilota possono evitare danni. Ne è una dimostrazione l’incredibile salvataggio di Jonathan Rea durante gara 1 a Misano. Il sei volte campione del mondo ha rischiato grosso mentre era all’inseguimento di Michael Rinaldi, quando l’anteriore della sua Kawasaki lo stava per tradire. E invece, con un mix di fortuna e abilità da crossista, il nordirlandese è riuscito a tenere in pista la moto e a limitare i danni con una piccola escursione sull’erba nella curva seguente. Rea non è il solo a inventare prodezze clamorose.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Formula-1/storie/15-06-2021/f1-sbk-motogp-jonathan-rea-valentino-rossi-migliori-salvataggi-gara-4101975345548/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: