I motori piangono Riccardo Benvenuti, storico capo ufficio stampa del Mugello

I motori piangono Riccardo Benvenuti, storico capo ufficio stampa del Mugello

È scomparso quest’oggi all’età di 62 anni Riccardo Benvenuti, capo ufficio stampa dell’autodromo del Mugello. Benvenuti nelle ultime settimane era stato ricoverato in vari ospedali della provincia di Firenze in seguito alle complicanze del Covid. Lascia la moglie Cecilia e i figli Chiara e Francesco.

CAVALIERE DELLA REPUBBLICA

—   Insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica nel 2017, Benvenuti era un giornalista, collaboratore tra gli altri del quotidiano La Nazione e vantava un’esperienza pluriennale nel campo dei motori. Era anche specializzato nella storia dei principali personaggi storici della Toscana. La notizia ha scioccato tutto il mondo del motorsport italiano. Perché se andavi al Mugello, vuoi per la MotoGP come per la Formula 1 o qualsiasi tipo di gara o semplice manifestazione a due o quattro ruote, non potevi non conoscere Riccardo Benvenuti, che per anni del circuito toscano è stato il capo ufficio stampa ma che, soprattutto era una persona alla quale era impossibile non volere bene. Il “Cavalier Benvenuti” come amava scherzare per ricordare l’onorificenza ricevuta qualche anno fa dal Presidente della Repubblica.

PROBLEMI FISICI

—   Lo scorso anno aveva contratto il Covid, dal quale non si era mai completamente ripreso, con una serie di problemi fisici sempre più seri che negli ultimi mesi lo avevano costretto in ospedale e dai quali, purtroppo, non è più riuscito a riprendersi. Alla famiglia, agli amici e ai colleghi che hanno condiviso l’amicizia e la stima professionale e umana per Riccardo, vanno le più sentite condoglianze della redazione della Gazzetta dello Sport.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Auto/10-09-2021/motori-piangono-riccardo-benvenuti-storico-capo-ufficio-stampa-mugello-4201155026533.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: