Il futuro della mobilità. Domani in regalo con Gazzetta lo speciale sui motori

Il futuro della mobilità. Domani in regalo con Gazzetta lo speciale sui motori

Il futuro della mobilità è oggi. Per raccontarlo mercoledì 2 giugno con La Gazzetta dello Sport in edicola esce uno speciale gratuito di 36 pagine. Si tratta di una summa dei Gazzetta Motori Days che si sono svolti dal 26 al 28 maggio e che hanno riscosso un grande successo di pubblico con oltre cinque milioni di visualizzazioni e i cui contenuti sono visibili online.

TALK E INTERVISTE

—   I temi sintetizzati sono molti e sono frutto di approfondimenti, focus, talk, o tavole rotonde che dir si voglia, con i protagonisti del settore, volti noti e personaggi dello sport che hanno parlato anche di: icone elettrificate, tecnologie per la mobilità di oggi, tra sostenibilità e sportività, Adas e via dicendo. Si parte dalle sfide poste dalla situazione del mercato e dai piani del governo in tema di mobilità con la nostra intervista al ministro per Transizione ecologica Roberto Cingolani. E poi i modelli di automobili più interessanti attualmente sul mercato: elettriche, ibride plug-in, a idrogeno. Le prove in strada, le schede tecniche e i prezzi. Senza dimenticare il mondo delle due ruote.

LE ICONE

—   Spazio anche alle icone dell’automobilismo con i nostri approfondimenti su marchi come Ferrari, Lamborghini, Dallara, Pagani. E ancora i faccia a faccia con i grandi designer come Paolo Pininfarina, Giorgetto Giugiaro, Walter de Silva, Chris Bangle. Si prosegue con le interviste ad Aldo Drudi e i suoi caschi, a Stefano Domenicali sul futuro della Formula 1 e con il focus sul lavoro del politecnico di Milano sulla guida autonoma.

QUANTI PILOTI

—   Trattandosi di uno speciale della Gazzetta dello Sport non poteva mancare una summa di quanto racconto nei Gazzetta Motori Days sul mondo del motorsport. E quindi i sunti di quanto ci hanno raccontato personaggi come Fabio Quartararo, Carlos Sainz, Aleix Espargaro, Felix Da Costa, Pecco Bagnaia, Max Biaggi e altri grandi piloti.

GAZZETTA MOTORI DAYS: IL RIASSUNTO DEI TRE GIORNI DEL MAXI EVENTO AUTOMOTIVE

Fonte: https://www.gazzetta.it/motori/gazzettamotoridays/01-06-2021/futuro-della-mobilita-oggi-edicola-speciale-gazzetta-4101524798444.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: