Sainz beffa Peterhansel in rimonta. E Price trionfa mentre Brabec... si è perso

Sainz beffa Peterhansel in rimonta. E Price trionfa mentre Brabec... si è perso

Nel primo giorno di gara vera la zampata è di Carlos Sainz, che, partito di rincorsa per via del cattivo esito del prologo di sabato, ha piazzato una rimonta straordinaria beffando il compagno di squadra su Mini Stephane Peterhansel preceduto di 25”. Nella tappa da Gedda a Bisha per un totale di 277 km Sainz Seionr ha chiuso in 3 ore 05’56”.Terzo il ceco Martin Prokop a 3’18”. Quarto posto per il francese Serradori (SRT Racing) a 6’33”, quinto il saudita Seaidan (SRT Racing) a 8’10”. Arretrato il qatariota Nasser Al-Attiyah (Toyota), vincitore del prologo e oggi 10° a 12’34”, così come e il francese Sebastien Loeb (Bahrain Raid Xtreme) solo 18° a 24’14”. Nella classifica generale il vantaggio di Sainz su Peterhansel è di 8 secondi.

QUANTE DIFFICOLTÀ AL VIA DELLE MOTO…

—   Nelle moto il più veloce ad arrivare a Bisha è stato l’australiano Toby Price (KTM) in 3 ore 18’26”. Il due volte vincitore della Dakar (2016 e 2019) ha battuto l’argentino Kevin Benavides (Honda) e l’austriaco Matthias Walkner (KTM) rispettivamente di 31” e 32”. Brutta sorpresa per il campione in carica, l’americano Ricky Brabec (Honda), che ha tagliato il traguardo a 18’ 32” da Price, dopo qualche difficoltà iniziale sulla rotta. Anche il suo compagno di squadra in Honda, spagnolo Joan Barreda, ha perso tempo in navigazione e ha pagato più di un quarto d’ora, proprio come il cileno Pablo Quintanilla (Husqvarna). Il francese Xavier de Soultrait (Husqvarna) ha concluso in sesta posizione a 4’ 35” da Price.

OGGI 685 KM FINO A WADI AD-DAWASIR

—   Per la seconda tappa di questa seconda edizione in Arabia Saudita, i concorrenti dovranno percorrere lunedì 685 chilometri, di cui 457 km di speciale, tra Bisha e Wadi Ad-Dawasir con le prime dune in programma.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Auto/03-01-2021/dakar-sainz-beffa-peterhansel-rimota-price-trionfa-mentre-brabecsi-perso-3902184187694.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: