Ohvale Petronas, la mini GP veste i colori di Valentino Rossi e Franco Morbidelli

Ohvale Petronas, la mini GP veste i colori di Valentino Rossi e Franco Morbidelli

Una moto da corsa in formato compact, che ora può anche vestire i colori di due dei più illustri rappresentanti del Bel Paese nella MotoGP: Ohvale lancia la sua GP-0 Petronas Srt, una serie speciale che fa della piccola peste veneta un’autentica replica in scala ridotta delle Yamaha M1 di Valentino Rossi e Franco Morbidelli. L’edizione limitata, spinta da un motore da 160 cc ed equipaggiata con una componentistica spiccatamente racing, sarà prodotta in soli 46 esemplari.

REPLICA RAFFINATA

—   Se già la GP-0 standard è sempre più utilizzata anche dai piloti professionisti nei loro allenamenti, questa declinazione costruita in serie limitata è infatti ancora più raffinata e specialistica. Gli aggiornamenti implementati da Ohvale riguardano sia le sovrastrutture (la scocca è in vetroresina, con tanto di alette aerodinamiche) sia la ciclistica, che sfoggia sospensioni regolabili abbinate a freni J.Juan con pinza radiale anteriore a quattro pistoncini. Completano il pacchetto i parafanghi in carbonio e alcuni affinamenti al comparto propulsivo come il nuovo carburatore Dell’Orto e lo scarico Arrow.

PREZZO IMPEGNATIVO

—   “Ohvale, in collaborazione con Petronas Srt, è orgogliosa di aver creato questa serie speciale a partire dalla GP-0 160 – ha spiegato Valerio De Lio, fondatore dell’azienda italiana – Grazie al Dna racing e al know-how tecnico di Ohvale è stato possibile arricchire questa MiniGP con parti speciali per il tempo libero in pista. Ci siamo ispirati anche alla MotoGP utilizzando non solo colori e grafiche replica, ma anche componentistica di alto valore tecnico”. La Ohvale replica Petronas, già disponibile in preordine con consegne previste a partire da settembre, ha di conseguenza un prezzo piuttosto impegnativo: si parla di 9.600 euro, cifra che però comprende anche un kit di ricambi e alcuni accessori tra cui termocoperte, telo coprimoto e cavalletti.

Fonte: https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-moto/24-06-2021/ohvale-petronas-mini-gp-veste-colori-rossi-morbidelli-4101721134339.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: