Alex Marquez si dà al cross, Barreda e Israel: “Vi sfidiamo con Marc”

L’EX IRIDATO MOTO2 POSTA UN VIDEO IN CUI SI ALLENA CON LA HONDA CRF450R 2021 E I DUE ASSI DELLA DAKAR SCATENANO LA FANTASIA DEGLI APPASSIONATI: VOGLIONO ORGANIZZARE UNA SFIDA DI COPPIA QUANDO MARC SARÀ GUARITO
Salti e curve a tutto gas. Archiviata la prima stagione in MotoGP, Alex Marquez si è già dedicato agli allenamenti per farsi trovare pronto nel 2021, quando si trasferirà dal team ufficiale HRC alla squadra di Lucio Cecchinello, sempre sotto l’ala protettiva della casa di Tokyo. Così ne ha approfittato per testare la Honda CRF450R sullo sterrato del Circuit el Bosquet, uno dei luoghi preferiti da lui e dal fratello Marc per dedicarsi al cross durante gli inverni. E i video postati su Instagram hanno animato la curiosità di appassionati e piloti.
CURIOSI
— Tra i tanti commenti, infatti, spicca quello di Jeremias Israel. Il pilota cileno, protagonista in tutte le discipline sullo sterrato, dal Supercross alla Dakar, si è fatto avanti chiedendo informazioni sul circuito scelto dal minore dei fratelli Marquez, chiamando in causa anche un altro asso dell’enduro e dei rally come lo spagnolo Joan Barreda. Entrambi hanno già girato a Rufea, il quartiere generale di Alex e Marc, ma manca il confronto su altre piste sterrate.
SFIDA
— Tra campioni c’è spesso il desiderio di confrontarsi anche in ambiti diversi dalla loro quotidianità. Così i due fuoriclasse delle ruote chiodate hanno lanciato una sorta di guanto di sfida ai Marquez. Barreda ha invitato Israel a mostrare a lui e agli amici la nuova pista su cui si allena nel tempo libero: “Devi farci vedere il tracciato che hai preparato per i fine settimana”. Jeremias non si è tirato indietro: “Venite pure, ci sarà da divertirsi, vero Marc Marquez?”. Sarà più complicato per il Cabroncito tornare sul tetto del mondo in MotoGP dopo l’infortunio all’omero o battere l’agguerritissima coppia Barreda-Israel?
9 dicembre - 14:46