Campionato Italiano, Micheluz domina la quarta tappa nel suo Friuli

Campionato Italiano, Micheluz domina la quarta tappa nel suo Friuli

La quarta prova del Campionato Italiano Fmi E-Bike Enduro, disputata il 4 luglio a Piancavallo (PN), ha visto la vittoria assoluta del poliziotto delle Fiamme Oro Maurizio Micheluz (SVM-Polini), che libero da impegni con le moto da enduro, ha dominato la classifica assoluta di questa gara. Seconda posizione per Roberto Fabbri (Fantic) e terzo gradino del podio per l’inossidabile bresciano Stefano Passeri (Fulgur-Polini). Questi gli altri vincitori di classe: Davide Rossin (Sem) nella Open, Federica Amelio (Fulgur-Polini) nella Women, Stefano Passeri nella Senior, Micheluz nella E1, Andrea Ferrari (SVM-Polini) nella Junior e Francesco Andreis nel monomarca SurRon. Il percorso di gara tracciato tra i boschi di Piancavallo presentava due differenti prove speciali, tutte molto tecniche e impegnative ripetute sempre tre volte.

E-SENIOR

—   In questa classe ennesima affermazione di Stefano Passeri vincitore anche della Over 55. Alle sue spalle Eric Anselmo (Svm-Polini) e Davide Burini (Fulgur-Polini). Nella Over 55 seconda posizione per Andrea Bruno Rocchi (Focus) e terza per Alberto Segala (Fulgur-Rocci). Sul podio anche il Veteran Gianlugi Rudelli (Haibike).

E-1

—   Oltre all’assoluta, Maurizio Micheluz ha fatto sua questa classe, mantenendo la tabella rossa di leader. Seconda posizione per Roberto Fabbri bravo per tutta la gara a contrastare i tempi nelle speciali di Micheluz con i due piloti che si sono scambiati il comando in diverse occasioni. Terza posizione Luca Ercoletti (Focus).

E-JUNIOR

—   Nuova vittoria per il giovane Andrea Ferrari (Svm-Polini) con secondo gradino del podio per Nicholas Lumina (Fulgur-Polini) e terzo per Vittorio Grandis (Polini). Vincitore della Under 18 Matteo Fumagalli (Fulgur-Polini).

E-OPEN

—   Davide Rossin (Sem) ha conquistato la prima posizione precedendo Andrea Sassoli (Sem) e Marco Gnassi (Sem).

E-WOMEN

—   Nuova vittoria della milanese Federica Amelio (Fulgur-Polini) davanti a Matilde Andrea Melani (Focus).

MONOMARCA E-TROPHY SURRON

—   Seconda prova per il SurRon E-Trophy Easy Enduro. A vincere è stato Francesco Andreis, seguito da Mirko Gardumi e Milo Piva. Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Fmi E-Bike Enduro sarà il 22 agosto a Montecreto (MO).

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/05-07-2021/bike-enduro-campionato-italiano-fmi-risultati-quarta-tappa-ok-maurizio-micheluz-4102520460120.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: