Crisi Vinales: “Non so che problema ci sia: qui copierò Quartararo...“

Crisi Vinales: “Non so che  problema ci sia: qui copierò Quartararo...“

È un Maverick Vinales in confusione quello che appare davanti a microfoni e telecamere alla vigilia del GP di Olanda lanciando il suo grido disperato: “Non ho risposte e non so cosa stia succedendo, a volte mi viene voglia di mollare tutto”.

MAI COSÌ MALE

—   Già dopo l’ultimo posto al GP di Germania lo spagnolo della Yamaha aveva sbottato (“Ho sempre gli stessi problemi e la Yamaha non mi dà risposte”), ma alla vigilia di Assen è ancora più netto. “Non so cosa aspettarmi da questa gara perché non mi sono mai trovato in una situazione del genere e per questo che ho detto che la Yamaha deve rispettarmi, come io rispetto lei - dice Maverick -. Non ricordo una gara in cui ho finito ultimo, ogni volta che cerco una soluzione va nel verso opposto e la cosa strana è che ho vinto in Qatar e ora soffro e fatico a trovare la motivazione. È difficile da accettare”.

GLI ASSETTI DI FABIO

—   Nel weekend olandese Vinales copierà gli assetti del compagno, Fabio Quartararo: “Userò lo stesso assetto di Fabio per assetto, elettronica e sospensioni per vedere a che punto siamo, ma mettere tutto come Quartararo e poi vedere a che punto siamo e se sarà veloce o meno, ma non può essere questo il modo di correre perché ogni pilota dovrebbe provare il proprio materiale e seguire la sua strada. Mi adatterò…”.

E IL CAPOTECNICO

—   Neppure il cambio del capotecnico da montmelò in poi, da Esteban Garcia a Silvano Galbusera, pare aver sortito degli effetti: “Mi trovavo bene con Esteban e sto imparando tanto da Silvano, ma il punto è che non ho una risposta su quello che sta accadendo, se focalizzarmi su frenata, accelerazione, telaio o cosa: l’aspetto più importante sarebbe di sapere dove è il problema. Magari qui (dove vinse l’ultima volta in cui si disputò il GP, nel 2019, ndr) con una pista che ha grip spero si possa fare bene”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/24-06-2021/motogp-gp-olanda-vinales-crisi-non-so-che-problema-ci-sia-ad-assen-copiero-quartararo-4102253492572.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: