Dakar, investita la moto Gazzetta. Solo danni e le scuse di Nani Roma

Dakar, investita la moto Gazzetta. Solo danni e le scuse di Nani Roma

Disavventura per Tiziano Internò alla Dakar 2022. La moto del pilota bresciano a bordo della Husqvarna marchiata La Gazzetta della Sport durante la terza tappa ha subito un’incidente di gara: è stata investita dall’auto di Nani Roma. Per fortuna solo danni materiali, uno stop prolungato, solidarietà tangibile e tanto lavoro notturno.

COSA È SUCCESSO

—   Durante la frazione con partenza e arrivo ad Al Qaisumah, con 255 km di speciali, Internò stava procedendo sulle dune di traverso. Nel frattempo è arrivato Roma a bordo del suo buggy Hunter T1+ che, a causa dell’andamento del terreno non ha visto il motociclista. Internò è riuscito a gettarsi dalla moto prima che il mezzo fosse investito dal quattro ruote dello spagnolo. Illeso il pilota italiano ha constatato i danni sulla sua Husqvarna. Il più grave, in quel momento, è stato la rottura del cavo dell’acceleratore. Un aiuto è però arrivato dal cielo. David Castera, direttore di gara, in volo in elicottero sulla zona, è sceso ed è riuscito a sistemare l’acceleratore della moto fissando un anello all’estremità del comando, consentendo a Internò di terminare la tappa dopo circa un’ora di stop.

LE SCUSE E I RICAMBI

—   Altra sorpresa positiva una volta arrivato al bivacco. Nani Roma non solo si è scusato con il motociclista per l’incidente involontario ma gli ha offerto supporto concreto mettendogli a disposizione i pezzi di ricambio di cui aveva bisogno. Una lista nutrita, dal terminale di scarico alla torretta con la strumentazione per la navigazione, passando per il cavo dell’acceleratore e il serbatoio posteriore. Tanto lavoro notturno per mettere a posto la moto in modo da essere al via della quarta tappa.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/04-01-2022/dakar-investita-moto-gazzetta-solo-danni-scuse-nani-roma-430757832832.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: