E-Bike Enduro, vittoria di Mazzi e conferma di Passeri nel Tricolore in toscana

E-Bike Enduro, vittoria di Mazzi e conferma di Passeri nel Tricolore  in toscana

Terzo appuntamento stagionale, a Bibbiena (AR) per il Campionato Italiano E-Bike Enduro 2021, con gare disputate su un impegnativo percorso di trasferimento in salita, da ripetersi tre volte, e prove in discesa veloci caratterizzate dalla presenza di diversi ostacoli e salti. Vincitore assoluto è risultato Marco Mazzi (Specialized) che ha dominato anche la classe E1, precedendo Maurizio Micheluz (SVM-Polini) e Roberto Fabbri (Fantic), quest’ultimo protagonista di una caduta nella seconda speciale. Mazzi è riuscito a prendere un buon margine durante le prime speciali, controllando gli attacchi degli avversari nel finale. Micheluz, finendo secondo, ha mantenuto la tabella rossa di leader di questa classe.

SENIOR E OVER 55

—   Nella Senior Stefano Passeri (Fulgur-Polini) ha centrato la terza vittoria stagionale facendo sua anche la classe Over 55. Alle sue spalle Fabio Gottardi (Fulgur-Roccia) e Mauro Secomandi (Atala). Secomandi è finito secondo nella Over 55, precedendo Angelo Bertozzi (Santa Cruz). Nella Veteran prima posizione per Gianluigi Rudelli (Haibike). Tra i più giovani, vittoria nella EJ di Andrea Ferrari (SVM-Polini); secondo Tommaso Bianchetti (Specialized), vincitore anche della Under 18, mentre sul terzo gradino del podio è salito Alessandro Sereni (Specialized). Nella Junior “Under 18” seconda posizione per Francesco Raia (Focus) e terza per Giulio (Focus).

CLASSE OPEN

—   Nella classe Open, assente il sardo Claudio Spanu, partito per il GP del Portogallo che dal 18-20 giugno aprirà il Campionato Mondiale EnduroGP, si è imposto Davide Rossin (SEM) davanti a Andrea Sassoli (SEM) e Marco Gnassi (SEM). La classe EW, riservata alla ragazze, ha visto la vittoria di Federica Amelio (Fulgur-Polini) sempre più leader della classifica. Nella Family Cup riservata alle coppie composte da genitori e figli vittoria di Paolo e Angelo Bertozzi, seguiti da Tommaso e Roberto Bianchetti con terza posizione per Alessandro e Sergio Sereni. Il prossimo appuntamento con la E-Bike Enduro è per il 4 Luglio a Piancavallo (PD).

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/14-06-2021/ebike-enduro-vittoria-mazzi-conferma-passeri-tricolore-toscana-4101978311423.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: