FIM Vintage Trophy, all’Isola d’Elba la gara che celebra i 40 anni della Sei Giorni 1981

FIM Vintage Trophy, all’Isola d’Elba la gara che celebra i 40 anni della Sei Giorni 1981

Enduro e Isola d’Elba, un connubio indissolubile che riporta alla mente degli appassionati il successo dei piloti italiani alla storica Sei giorni di enduro a squadre, del 1981. In quell’occasione (nella foto) i “Caschi Rossi” capitanati da Augusto Taiocchi, portarono a casa il prestigioso Trofeo Mondiale ed il “Vaso d’Argento”. Oggi, a distanza di 40 anni, 400 piloti si contenderanno la vittoria di categoria.

VINTAGE VETERANS

—   Attesissima la sfida per conquistare il “Vintage Veterans Trophy”, riservato alle squadre nazionali over 50, convocate direttamente dalla propria federazione di appartenenza. La maglia azzurra verrà indossata dai piloti Tullio Pellegrinelli, Giorgio Grasso ed Enrico Tortoli, che supportati dal team manager Francesco Mazzoleni, contenderanno il trofeo alle altre squadre nazionali di Francia, Germania, Spagna, Austria, Svizzera, Polonia e Finlandia.

SQUADRE DI CLUB

—   In palio anche l’ambito “Vintage Silver Vase Club”, trofeo riservato a squadre di club composte da 3 piloti con almeno più di 35 anni. L’appuntamento è organizzato dal Moto Club Isola d’Elba, in una cornice suggestiva e di grande significato per l’Enduro nazionale, con un calendario delle gare che si articolerà in 3 giorni: da giovedì 21 ottobre, fino a sabato 23 ottobre, quando i piloti transiteranno sotto la bandiera a scacchi.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/motocross/19-10-2021/fim-vintage-trophy-isola-elba-gara-che-celebra-40-anni-sei-giorni-1981-4201918697855.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: