GasGas debutta nel motomondiale: farà la Moto3 2021 con il team Aspar

GasGas debutta nel motomondiale: farà la Moto3 2021 con il team Aspar

DOPO TANTA ESPERIENZA NEL FUORISTRADA, FRA TRIAL, ENDURO, RALLY, IL MARCHIO SPAGNOLO DEBUTTA NELLA CORSE IN PISTA CON IL TEAM ASPAR: LA SQUADRA SARÀ GESTITA DA JORGE MARTINEZ E I PILOTI SARANNO SERGIO GARCIA E IVAN GUEVARA

GasGas lascia i terreni e debutta in pista per la prima volta. Il marchio spagnolo, infatti, fa il salto nel motomondiale, correndo per la prima volta in pista: nel 2021 sarà in Moto3 in un progetto con il team Aspar di Jorge Martinez, con Sergio Garcia e Izan Guevara come piloti. La moto sarà una Ktm con un differente marchio, facendo parte dello stesso gruppo.

PIT BEIRER

  Così Pit Beirer, Direttore Motosport GasGas: “Siamo davvero entusiasti di accogliere Gasgas Motorcycles nelle corse su strada internazionali e crediamo fermamente che rafforzerà il marchio e lo aprirà a un pubblico mondiale. Non c’è posto migliore del Campionato del Mondo Moto3, poiché la categoria rappresenta il primo passo nella scala della MotoGP ed è il banco di prova perfetto per selezionare e coltivare nuovi talenti. Il team Aspar ha grande successo, gestirà il marchio e non vediamo l’ora di vedere le nostre moto GasGas in pista nel 2021 “.

JORGE MARTINEZ

  Ecco Jorge Martinez, team manager del team Aspar: “Portare il nome GasGas nel mondiale Moto3 è importante, sia per me personalmente, sia per questa squadra. Come orgoglioso team spagnolo, essere il primo a lavorare con un marchio con così forti radici spagnole, per portarlo nel più alto livello nelle corse su strada internazionali, è molto speciale. Il 2021 può essere una stagione estremamente eccitante per noi: speriamo di continuare l’eccezionale periodo di forma che abbiamo goduto durante il 2020 insieme a forti piloti come Sergio Garcia e Izan Guevara”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-3/18-11-2020/gasgas-debutta-pista-moto3-2021-il-team-aspar-390953294119.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: