Gresini, lenti miglioramenti: è cosciente e stabile

Gresini, lenti miglioramenti:  è cosciente e stabile

Arrivano notizie confortanti dal reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Fausto Gresini, ricoverato dal 27 dicembre in quanto positivo al Covid, è cosciente e in condizioni stabili, anche se il quadro rimane nel complesso serio. In serata il team ha emesso un comunicato con una dichiarazione del dottor Nicola Cilloni: “Le condizioni cliniche di Fausto Gresini sono ancora gravi, ma più stabili. È ancora necessario mantenere una respirazione controllata dalla macchina per garantire una buona ossigenazione del sangue. La stabilità clinica ha permesso comunque di moderare la sedazione e tenerlo cosciente. È molto combattivo e collaborativo e questo aiuta molto i clinici nella gestione della malattia. A parte il respiro tutti gli altri organi sono funzionali”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/09-01-2021/gresini-covid-lenti-miglioramenti-cosciente-stabile-3902358059052.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: