Hard Enduro, Lettenbichler fa tris alla Red Bull Romaniacs

Hard Enduro, Lettenbichler fa tris alla Red Bull Romaniacs

Il pilota tedesco, ufficiale Ktm, Manuel Lettenbichler ha vinto per la terza volta in carriera dopo il successo del 2018 e 2019, la famosa Red Bull Romaniacs giunta quest’anno alla sua 18esima edizione e valida anche come seconda prova del Campionato Mondiale Fim Hard Enduro.

LA CRONACA DELLA ROMANIACS

—   Dopo la prima posizione ottenuta dal sudafricano Wade Young (Sherco) nel prologo di martedì, la prima tappa di mercoledì ha visto l’esperto inglese Graham Jarvis (Husqvarna) imporsi davanti a Lettenbichler e Young, passando anche al comando della classifica generale. Giovedì, colpo di scena con Jarvis costretto al ritiro per un infortunio ai legamenti di un ginocchio mentre stava lottando con Lettenbichler per il primato. Il tedesco della Ktm si è così involato prendendo il comando fino a vincere con un vantaggio di oltre 23 minuti su Young e 26 su Roman. Venerdì si è imposto Young con Lettenbichler che si è limitato a controllare gli avversari. Nell’ultima giornata di sabato Lettenbichler ha nuovamente dato un saggio della sua supremazia facendo sua la tappa finale e la vittoria assoluta davanti a Young e Roman.

GLI ITALIANI AL ROMANIACS

—   Degli italiani in gara, undicesima posizione per il valtellinese Sonny Goggia (GasGas) e diciassettesima per il toscano Michele Bosi (Ktm). Durante la gara in Romania da registrare anche l’incidente a Marcel Hirscher, ex stella dello sci e grande appassionato di enduro, che si è procurato una frattura alla gamba. Prossima prova del Campionato Mondiale Fim Hard Enduro sarà negli Usa, la Red Bull Tko, nello stato del Tennessee dal 13 al 15 agosto.

RED BULL ROMANIACS, I RISULTATI

—   Questa la classifica finale del Red Bull Romaniacs:

  1. Lettenbichler (Aut-Ktm) in 19h40’46”
  2. Young (Saf-Sherco) +27.28
  3. Roman (Spa-Sherco) +33
  4. Bolt (GB-Husqvarna) +38
  5. Walker (GB-Beta) +50 Questa la classifica del Mondiale Hard Enduro dopo due prove:
  6. Bolt (GB-Husqvarna) 20 punti
  7. Lettenbichler (Aut-Ktm) 17
  8. Jarvis (GB-Husqvarna) 15
  9. Walker (GB-Beta) 13
  10. Gomez Cantero (Spa-Husqvarna) 11

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/31-07-2021/hard-enduro-manuel-lettenbichler-vince-red-bull-romaniacs-42067192983.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: