Herlings indeciso: numero 1 nel 2022? Il campione chiede aiuto ai tifosi

Herlings indeciso: numero 1 nel 2022? Il campione chiede aiuto ai tifosi

In pista, difficilmente JEFFREY HERLINGS mostra dubbi o esitazioni. L’olandese classe 1994 è noto per la sua guida aggressiva che gli ha permesso di conquistare cinque titoli iridati in carriera tra MX2 e MXGP . L’ultimo Mondiale è arrivato proprio nel 2021, nel round finale a Mantova, piegando la resistenza di Romain Febvre. Ora però è il momento di prendere una decisione importante in vista della prossima stagione: meglio continuare a portare il numero 84 o passare alla tabella con l’1, simbolo del campione uscente?

SONDAGGIO

—   Per risolvere questo dubbio, il campione del mondo di motocross si è affidato ai suoi tifosi sui social. I propri followers, Herling ha mostrato anche due completi differenti tra loro. Il primo ha una maglia totalmente nera, con il numero 1 con i colori della bandiera olandese sul retro, e i pantaloni arancioni. Per il secondo modello, invece, Jeffrey ha preferito puntare ancora sull’arancione, simbolo di Ktm, il marchio che lo sostiene. Rimarrebbe sulla schiena il classico 84, ancora una volta diviso tra rosso, bianco e azzurro, richiamando lo stemma dei Paesi Bassi. La richiesta è semplice: “Ragazzi, per il 2022 meglio il numero 1 o l’84?”. Via ai suggerimenti.

VACANTE

—   La domanda non è banale. Infatti la tabella che solitamente richiama il campione uscente è piuttosto raro nella storia recente del Mondiale Motocross. Anzi, da quando si chiama MXGP, ossia dal 2014, nessun iridato ha scelto di utilizzare il primo numero. Antonio Cairoli ha sempre preferito mantenere per il suo 222, così come Romain Febvre con il 461 e Tim Gajser con il 243. Anche lo stesso Herlings non si è discostato da questa tendenza, confermando l’84 nel 2019, anno in cui ha dovuto difendere il titolo per la prima volta nella top class.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/motocross/16-12-2021/motocross-mxgp-jeffrey-herlings-indeciso-fara-scegliere-numero-tifosi-430484584080.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: