Il capo progetto della Suzuki: “Il sostituto di Brivio? Scelta interna“

Il capo progetto della Suzuki: “Il sostituto di Brivio? Scelta interna“

Senza Davide Brivio, passato alla Alpine in F,1 dove probabilmente assumerà il ruolo di team manager, la Suzuki non andrà a caccia di eventuali sostituti, privilegiando una scelta interna. È quanto affermato in una nota stampa ieri dal Project Leader Shinichi Sahara: “Penso che possiamo gestire la situazione con le persone che sono già all’interno della Suzuki, ed è il modo migliore per noi. Sappiamo chi siamo, come lavoriamo, come interagiamo e di cosa abbiamo bisogno. Non cercheremo un manager esterno in questo momento, proveremo a gestirlo da soli”.

STRADA SEGNATA

—   Il dirigente giapponese non ha nascosto che l’addio del brianzolo abbia spiazzato la scuderia campione del mondo: “È stata una notizia scioccante. Apprezzo molto quello che ha fatto Davide da quando è entrato in Suzuki; ma non credo che perderemo la strada senza di lui, perché abbiamo sempre guardato le cose allo stesso modo e concordato la direzione da prendere. Abbiamo anche personale esperto per aiutarci a gestire. Mi fido pienamente della struttura del team che abbiamo e del resto delle persone che hanno contribuito a costruirla”.

BIS IRIDATO

—   L’obiettivo ovviamente non cambia per Sahara: “Vogliamo lottare ancora per il titolo con Mir e Rins. Siamo già campioni e abbiamo due giovani, talentuosi che sanno come affrontare problemi o situazioni difficili. Non sono affatto preoccupato da questo punto di vista”. Per raggiungere il bis iridato in Suzuki “stiamo cercando di migliorare tutte le aree della nostra moto senza perdere un buon equilibrio. Probabilmente vorremmo avere posizioni migliori in griglia senza perdere nessuna prestazione per la distanza di gara “.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/14-01-2021/motogp-capo-progetto-suzuki-il-sostituto-brivio-scelta-interna-3902495562695.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: