Jorge Martin, intervento riuscito: “Adesso inizia il conto alla rovescia“

Jorge Martin, intervento riuscito: “Adesso inizia il conto alla rovescia“

Un gesto con le dita della mano sinistra messe a ‘V’, come per vittoria, per dire che è tutto a posto. Jorge Martin ha salutato e tranquillizzato tutti così, con una sua foto postata sui social (sotto), immediatamente dopo l’operazione subita alla clinica Dexeus di Barcellona per le numerose fratture riportate agli arti nella caduta delle FP3 del GP di Portogallo sulla pista di Portimao.

INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA

  “Le tre operazioni sono andate bene, ringrazio i dottori Mir, Jimeno, Campillo, Monllau e la loro equipe. Adesso comincia il conto alla rovescia”, la parole rassicuranti del pilota, che ora è atteso a una lunga riabilitazione che potrebbe fargli saltare i prossimi due GP.

FRATTURE MULTIPLE

  Jorge Martin, rookie della Ducati Pramac e autore della pole e del 3° posto nel GP di Doha, nella caduta ha riportato fratture al metacarpo del pollice destro, al malleolo destro e al piatto tibiale sinistro, più un’altra lesione alla mano sinistra: il suo intervento, previsto per lunedì 19, era slittato di 48 ore per precauzione, visto che nell’impatto aveva subito pure un forte trauma cranico che aveva suggerito una notte in ospedale dopo l’impatto.

AL SUO POSTO RABAT

  Al posto di Jorge Martin nel GP di Jerez sulla sua Ducati Pramac correrà Tito Rabat: lo spagnolo torna così su una Desmosedici e in MotoGP dopo avervi corso negli ultimi tre anni nel team Avintia, prima di passare in Superbike dove affronterà il mondiale 2021 con il team Barni della Casa di Borgo Panigale.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/22-04-2021/motogp-jorge-martin-intervento-riuscito-inizia-conto-rovescia-410375968465.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: