Ktm rinnova con la Dorna: correrà in MotoGP fino al 2026

Ktm rinnova con la Dorna: correrà in MotoGP fino al 2026

La Ktm resta in sella alla classe regina del motomondiale firmando con i promotori della Dorna l’estensione della sua presenza in MotoGP fino al 2026. La Casa di Mattighofen, che nella sua storia ha corso in 125, Moto3, 250 e Moto2, è entrata nella premier class nel 2017 ed è l’unico marchio presente nelle serie propedeutiche, fornendo le moto alla Northern Talent Cup e la Red Bull MotoGP Rookies Cup.

TRE SUCCESSI NEL 2020

  La Ktm, presente in MotoGP, sia con il team interno, sia con la squadra Tech3, ha colto il suo primo podio in top class alla fine della stagione 2018 (3° Pol Espargaro a Valencia), mentre la prima vittoria è arrivata la scorsa stagione con Brad Binder a Brno. Annata di grande successo quella appena passata per la Ktm: tre vittorie - oltre Binder a Brno, Miguel Oliveira si è imposto in Stiria e Portogallo - e il quinto posto di Pol Espargaro nella classifica piloti, a pari punti con Andrea Dovizioso.

“BASI MOLTO SOLIDE”

  Soddisfatto Pit Beirer, direttore del Motorsport Ktm: “Sono felice di annunciare questo contratto quinquennale con la Dorna, che ringrazio unitamente a Carmelo Ezpeleta e il suo staff perché abbiamo già passato quattro anni fantastici insieme e loro sono un partner molto professionale. In poche stagioni abbiamo messo il nostro progetto su una base molto solida ed è un passo positivo poter continuare il nostro impegno in MotoGP fino al 2026”.

“PARTNER STRAORDINARIO”

  Compiacimento condiviso da Carmelo Ezpeleta, Ceo della Dorna: “Siamo molto soddisfatti del rinnovo con la Ktm perché sono un partner straordinario e hanno scelto la piattaforma del mondiale MotoGP come strumento di marketing che considerano ideale per i loro prodotti: questa non è solo una buona notizia per il campionato, ma anche per il nostro sport, grazie al loro coinvolgimento in tutte e tre le categorie di gare. Questo accordo arriva dopo la loro scorsa epica stagione, con tre vittorie in MotoGP a dimostrazione del loro successo nella categoria più esigente del motociclismo”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/13-01-2021/ktm-rinnova-correra-motogp-fino-2026-3902462937823.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: