La gioia di Quartararo: “Il mio mondiale è un sogno, ancora non ci credo“

La gioia di  Quartararo: “Il mio mondiale è un sogno, ancora non ci credo“

Incredulo. Il GP dell’Emilia Romagna a Misano consegna a Fabio Quartararo il mondiale MotoGP del 2021, primo tilo per il francese della Yamaha. “Io campione del mondo? Ancora non ci credo, non riesco neanche a parlare, è una situazione stranissima, è un sogno, una sensazione bellissima”. A caldo Fabio fatica a comunicare le sue emozioni.

LA CADUTA DI PECCO DÀ IL TITOLO

—   In un GP in cui era costretto a risalire dal 15° posto in griglia, la svolta è arrivata dalla caduta di Francesco Bagnaia, scivolato alla curva 15 a pochi giri dal termine quando era al comando della gara. Il k.o. di ‘Pecco’ ha consegnato automaticamente il titolo a Quartararo, alla fine 4° dopo essere stato passato nell’ultimo giro da Enea Bastianini.

FESTA STASERA

—   “Ci godremo questa vittoria questa sera, festeggerò con la mia famiglia. Adesso non trovo le parole per esprimere la mia felicità”. Fabio Quartararo deve ancora realizzare la portata della sua impresa: al primo anno da pilota ufficiale Yamaha e alla sola terza stagione in top class il francese di origini siciliane ha centrato il bersaglio grosso. Applausi e complimenti da tutto il paddock.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/24-10-2021/motogp-misano-fabio-quartararo-il-mio-mondiale-sogno-ancora-non-ci-credo-4202043357160.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: