Lowes corre una maratona: raccoglierà fondi per i piloti britannici

Lowes corre una maratona: raccoglierà fondi per i piloti britannici

In pista Sam Lowes si è guadagnato la fama di pilota generoso. Merito di un modo di correre votato all’attacco e di una tempra notevole, capace di fargli tenere aperto fino all’ultima gara il Mondiale Moto2 2020, nonostante un polso in pessime condizioni. Ora però la generosità si estende anche al di là della pista: infatti il britannico classe 1990 ha deciso di aiutare i piloti emergenti della British Talent Cup con un’iniziativa speciale.

IL GESTO DI LOWES

—   Attraverso il proprio profilo Instagram, Lowes ha comunicato la sua scelta: “Correrò la distanza della maratona dopo l’ultima gara della stagione. Lo farò per raccogliere dei soldi da dare ai primi due classificati della British Talent Cup di quest’anno. Ho visto le gare lo scorso fine settimana a Silverstone, rimanendo molto impressionato. Per questo motivo, ho deciso di dare una piccola mano e un po’ di supporto in vista della stagione 2022”. Inoltre Sam ha fornito indicazioni ai follower su come contribuire alla causa, effettuando donazioni attraverso il portale GoFoundMe.

ESEMPIO LOWES

—   Ma Sam non si è limitato ad annunciare l’intenzione di cimentarsi nella corsa più impegnativa. Infatti il britannico del team Marc VDS ha sborsato di tasca propria 5.000 sterline (circa 5.800 euro) per far sentire il proprio supporto e dare l’esempio. Lowes ha puntualizzato tramite GoFoundMe: “Ho sempre voluto intraprendere questa sfida e quale modo migliore di farlo se non per questa ragione? Ho messo questa somma per iniziare a smuovere la situazione, ma ora ho bisogno di aiuto”. La somma da raggiungere è stata fissata a 10.000 sterline (oltre 11.600 euro).

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-2/07-09-2021/moto2-sam-lowes-corre-maratona-raccogliera-fondi-girare-piloti-britannici-4201031008737.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: