Marquez: “Chiarirsi con Aleix Espargaro? Non a caldo, ma le gare sono così“

Marquez: “Chiarirsi con Aleix Espargaro? Non a  caldo, ma le gare sono così“

La sua gara non è stata esaltante, ottavo al traguardo dopo essere partito dalla stessa posizione in griglia: Marc Marquez nel GP di Stiria non ha brillato, distinguendosi più per alcune sportellate che per il suo ritmo. “Non ho portato molto a casa - le parole di Marc - quello che di buono c’è stato si è visto nella prima gara, dopo non mi sentivo a mio agio”.

NELLA SECONDA GARA IN DIFFICOLTÀ

—   Marc chiarisce così la situazione: “Dopo il primo via sentivo di avere il potenziale per andare forte, mentre nella seconda non mi sentivo a mio agio già dal giro di formazione: la moto scivolava, non andava bene e dobbiamo capire perché, ma non mi piace dare la colpa alla gomma o altro. Le gare sono queste: la prestazione è buona, ma quando vai al limite anche un piccolo cambiamento fa la differenza. Fisicamente? Ho faticato venerdì, sabato è andata bene, mentre in gara ho avuto un po’ di dolore, forse anche per il meteo”.

LE SPORTELLATE CON ALEIX

—   La gara di Marquez è stata spigolosa, con alcune sportellate contestate dagli avversari, a cominciare da Aleix Espargaro, colpito dopo il primo via. “Nessun chiarimento con lui: ora non è il momento perché siamo caldi entrambi e non si può parlare, domani è meglio. In quella curva o entri tu o entra un altro e due giri dopo lo ha fatto un altro con me: le gare sono queste. Nella seconda partenza io avevo già l’interno, ho lasciato il freno, mi ha toccato Quartararo e io ho poi preso Aleix”.

MARTIN MOLTO BRAV0

—   Infine un commento sulla vittoria del connazionale Jorge Martin, al primo successo in MotoGP: “È stato molto bravo, se c’era una pista per farlo era questa e lui la Ducati hanno sfruttato bene la situazione: complimenti. Un rivale? Il rivale io ce l’ho nel box, sono io: devo capire cosa fare meglio per migliorare”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/08-08-2021/gp-stiria-marc-marquez-aleix-espargaro-420287863510.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: