Marquez riappare in pubblico: guida un allenamento di giovani motociclisti

Marquez riappare in pubblico: guida un allenamento di giovani motociclisti

L’ultima apparizione in pubblico di Marc Marquez era stata memorabile per lui e i suoi tifosi. Lo spagnolo della Honda MotoGP aveva appena sbancato MISANO, trionfando nel giorno della festa iridata di FABIO QUARTARARO e dell’ultima gara italiana del rivale VALENTINO ROSSI. Poi lo stop per una violenta caduta in allenamento, che gli ha riacutizzato la DIPLOPIA. Dal 2 novembre, data dell’annuncio del forfait al GP di Algarve, le tracce di Marquez si erano fatte rarissime. Almeno fino al 26 novembre, quando il catalano è apparso all’Allianz Junior Motor Camp.

SORPRESA MARQUEZ

—   I consigli dei medici sono stati chiari: niente sforzi eccessivi per Marc. Troppo forti, però, il richiamo del rombo dei motori e la voglia di non mancare all’appuntamento con i giovanissimi piloti impegnati al campus di Rufea. Marquez ha salutato prontamente i piccoli fans, increduli al suo arrivo. Inoltre, pur non potendo salire in sella, il catalano classe 1993 si è trasformato in allenatore, guidando la sessione di stretching con alcuni esercizi e suggerendo agli allievi quali traiettorie seguire con la moto da cross per migliorare la propria guida. Insieme a lui erano presenti il fratello Alex e gli amici José Luis Martinez e José Luis Carrion, che si sono occupati di fornire l’esempio in pista.

ATTESA MARQUEZ

—   In generale, nel video postato sui suoi canali social, Marc è apparso sorridente e concentrato sull’evento. Nemmeno il braccio destro, martoriato da un 2020 da incubo, ha sollevato dubbi. Al momento lo spagnolo continuerà a rimanere a riposo in attesa di capire quando il disturbo alla vista sarà superato. Verso Natale verrà fatto un punto sulle sue condizioni. Il regalo ideale per le festività sarebbe ricevere il via libera per il ritorno agli allenamenti. Il fratello Alex si spinge oltre, come ha ammesso al quotidiano spagnolo AS: “Al 2022 chiedo di finire spesso tra i primi otto e vorrei che Marc tornasse a vincere il titolo”. Più chiaro di così…

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/27-11-2021/motogp-marc-marquez-guida-allenamento-430171313674.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: