Michelin prolunga: sarà fornitore unico della MotoGP fino al 2026

Michelin prolunga: sarà fornitore unico della MotoGP fino al 2026

Saranno ancora le Michelin a sgommare sulle piste della MotoGP per i prossimi 5 anni. Michelin e Dorna Sports infatti confermano l’estensione del contratto triennale con la Casa francese che continuerà a essere il fornitore ufficiale unico di pneumatici per la MotoGP almeno fino al 2026. Con il nuovo accordo triennale la partnership Michelin-MotoGP raggiunge il traguardo di un decennio di corse insieme.

INIZIO NEL 2016

—   La Michelin, con sede a Clermont-Ferrand, in Francia, è diventata fornitore unico di pneumatici per la MotoGP nel 2016: come parte dell’accordo, il marchio Michelin continuerà anche a essere presente a bordo pista a ogni evento e sarà il title sponsor di un GP ogni stagione.

LA SODDISFAZIONE DELLA MICHELIN

—   Parlando dell’estensione del contratto MotoGP, Florent Menegaux, Ceo del Gruppo Michelin, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dal nostro ritorno in MotoGP e il prolungamento della nostra partnership la Dorna è avvenuta in modo naturale. Siamo orgogliosi dei progressi tecnologici compiuti con i nostri pneumatici e dei numerosi record dei circuiti stabiliti con i nostri partner: per noi essere partner della MotoGP significa impegnarsi, sia con gli spettatori, sia con i protagonisti della disciplina utilizzando le nostre innovazioni. Vediamo infatti il Motorsport come un laboratorio che incoraggia i trasferimenti di competenze a vantaggio di tutti”.

L’ORGOGLIO DI EZPELETA

—   Questo il commento di Carmelo Ezpeleta, Ceo della Dorna Sports: “Siamo molto orgogliosi di continuare la nostra partnership con la Michelin almeno fino al 2026: è stato un partner vitale per la MotoGP da quando è diventata il fornitore unico per la classe regina nel 2016, aiutandoci a creare una delle più grandi epoche di competizione nella storia dei GP motociclistici. Sono lieto che raggiungeremo un decennio di collaborazione e spero che potremo continuare a costruire insieme su queste incredibili fondamenta”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/15-09-2021/motogp-michelin-prolunga-sara-fornitore-unico-pneumatici-fino-2026-4201261203067.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: