Morbidelli a MotoG-Podcast: “Il mio infortunio un lockdown 2.0. Contento per Quartararo, ma se vince il compagno non te la godi”

Morbidelli a MotoG-Podcast: “Il mio infortunio un lockdown 2.0. Contento per Quartararo, ma se vince il compagno non te la godi”

Ha vissuto una stagione molto più complicata del previsto e del prevedibile, soprattutto dopo il grande 2° posto conquistato lo scorso anno alle spalle di Joan Mir. Unico pilota Yamaha senza la moto ufficiale, Franco Morbidelli alla fine di giugno ha poi subito l’operazione al ginocchio sinistro in seguito alla frattura del legamento crociato che lo ha tenuto lontano dalle piste fino a Misano-1. Ma quando è tornato, l’italo-brasiliano lo ha fatto sulla Yamaha del team ufficiale che ha ereditato da Maverick Viñales. “Quando ero a casa e leggevo quello che stava succedendo con Maverick, mi dispiaceva per l’immagine del team, ma una parte di me era anche contenta perché sapevo che poteva aprirsi una possibilità per me” racconta Morbidelli, ospite di Paolo Ianieri e Zoran Filicic nella puntata di questa settimana di MotoG-Podcast.

“Quei mesi lontani dalla moto sono stati difficili e complicati, con i dolori post operatori e della riabilitazione, la fatica. Ho lavorato tantissimo per tornare in tempi record. È stato un lockdown 2.0, ma spero di uscirne ancora più forte”. Il prossimo anno, pienamente recuperato, sarà il primo avversario di Fabio Quartararo, il compagno appena diventato campione del mondo: “La celebrazione del suo titolo? Sono molto contento per lui e per il team, ma quando un compagno di squadra vince il titolo non te la godi mai, è una cosa che puoi vivere con più o meno trasporto, ma godersela è un’altra cosa. Non siamo amici, ma tra noi c’è un gran rispetto, e poi si vede che lui è davvero un gran bravo ragazzo”. E sul prossimo anno? “Sarà una bellissima lotta con Quartararo, Bagnaia, Marquez, che è ritornato, e spero di esserci anche io”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/27-10-2021/morbidelli-motog-podcast-il-mio-infortunio-lockdown-20-contento-quartararo-ma-se-vince-compagno-non-te-godi-4202079184233.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: