Morbidelli: “Al Mugello motivazioni extra. Voglio fare punti. Il ginocchio? È ok”

Morbidelli: “Al Mugello motivazioni extra. Voglio fare punti. Il ginocchio? È ok”

È un Franco Morbidelli ottimista quello che si approccia al GP d’Italia. Il vero dispiacere, per l’italiano della Yamaha Petronas, sarà la mancanza del pubblico per la pandemia: “È il vero rammarico di questa gara - ha detto Morbido - qui l’assenza fa più male di altri posti, la morfologia del posto è proprio fatta per farti sentire il contatto coi tifosi e quindi ammetto che il dispiacere è più grande”.

DOPO UN ANNO

—   Il Motomondiale ritrova il Mugello dopo la cancellazione del 2020. “Sarà una gara comunque speciale - ha detto Morbido - da italiano non è una corsa come tutte le altre. Sarà interessante vedere il feeling dopo un anno di stop, punto a un bel risultato e a fare punti dopo lo zero in Francia”.

GINOCCHIO DOLORANTE

—   In Francia Morbidelli ha chiuso dolorante per il problema al crociato del ginocchio, queste due settimane sono servite soprattutto per recuperare: “Il ginocchio è ok - ha detto - sta migliorando e penso che sulla moto andrò bene. Certo, ho un problema che non mi permetterebbe di fare attività sportive tipo lo sci, ma in moto si può andare bene. Operarmi? Non lo so, come motociclista non è qualcosa di necessario perché la preparazione si può svolgere senza problemi e non è un infortunio che incida sulla guida. Lo valuterò in base al tipo di handicap che potrebbe causarmi nella vita di tutti i giorni”.

IDEE CHIARE

—   Per quanto riguarda questo fine settimana, Morbidelli ha le idee chiare: “Al Mugello è importante mettere bene a posto la velocità in curva - ha detto - non so cosa aspettarmi ma so cosa sperare, cioè di avere la velocità e le sensazioni che ho provato in Portogallo, Spagna e Francia sull’asciutto, quel feeling sulla moto. Se poi dovessi essere nelle prime posizioni, il resto lo farà quell’extra motivazione che si ha sempre quando si corre nel GP di casa”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/27-05-2021/motogp-morbidelli-al-mugello-motivazioni-extra-voglio-fare-punti-ginocchio-ok-4101385863940.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: