Moto2: Gardner e Raul Fernandez i più veloci nelle FP3, Bezzecchi 6°

Moto2: Gardner e Raul Fernandez i più veloci nelle FP3, Bezzecchi 6°

Si sono concluse anche le Prove Libere 3 della classe di mezzo sul circuito di Barcellona. Il duo arancione è sempre al comando con Remy Gardner in cima alla classifica e il rookie Raul Fernandez che lo segue sempre molto da vicino: solo 21 millesimi tra di loro. Augusto Fernandez continua ad essere molto veloce, ma si deve accontentare della terza piazza nelle FP3. Seguono Aron Canet, Bendsneyder e Bezzecchi. Lowes scivola per un errore di distrazione e chiude in nona piazza questa sessione, anche se è 6° nella classifica combinata. In Q2 anche super Arbolino, 12°, e Dalla Porta, 13°.

LOTTA PER LE Q2 IN MOTO2

—   Tra i piloti che dovranno affrontare le Q1 e guadagnarsi uno dei quattro posti disponibili per accedere alle qualifiche che stabiliranno la parte alta della griglia ci sono Arenas, Luthi, Navarro e Dixon. A sorpresa è fuori anche Fabio Di Giannantonio: purtroppo il numero 21 del team Gresini ha fatto un brutto high side a inizio sessione. Dopo un veloce check al centro medico è tornato ai box, ma c’era troppo lavoro da fare sulla sua Kalex per poter rientrare in pista. Molto indietro gli altri italiani: Bulega 23°, Corsi 24°, Vietti 26°, Manzi 27° e Baldassarri senza neanche un giro utile a causa di una caduta a inizio FP3.

CLASSIFICA MOTO2 FP3 BARCELLONA

—   Questi i risultati combinati delle Prove Libere della classe di mezzo al GP di Catalogna con i piloti sono hanno accesso diretto in Q2:

  1. Gardner (Aus – Kalex), 1’43”446
  2. R. Fernandez (Spa – Kalex)
  3. A. Fernandez (Spa – Kalex)
  4. Canet (Spa – Speed Up)
  5. Bendsneyder (Ned – Kalex)
  6. Lowes (Gbr – Kalex)
  7. Bezzecchi (Ita – Kalex)
  8. Ramirez (Spa – Kalex)
  9. Vierge (Spa – Kalex)
  10. Schrotter (Ger – Kalex)
  11. Roberts (Usa – Kalex)
  12. Arbolino (Ita – Kalex)
  13. Dalla Porta (Ita – Kalex)
  14. Ogura (Giap – Kalex)

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-2/05-06-2021/moto2-barcellona-classifica-fp3-gardner-raul-fernandez-piu-veloci-bezzecchi-6-4101627753081.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: