Moto2: Gardner e Raul Fernandez i più veloci nelle FP3, Bezzecchi 6°

Si sono concluse anche le Prove Libere 3 della classe di mezzo sul circuito di Barcellona. Il duo arancione è sempre al comando con Remy Gardner in cima alla classifica e il rookie Raul Fernandez che lo segue sempre molto da vicino: solo 21 millesimi tra di loro. Augusto Fernandez continua ad essere molto veloce, ma si deve accontentare della terza piazza nelle FP3. Seguono Aron Canet, Bendsneyder e Bezzecchi. Lowes scivola per un errore di distrazione e chiude in nona piazza questa sessione, anche se è 6° nella classifica combinata. In Q2 anche super Arbolino, 12°, e Dalla Porta, 13°.
LOTTA PER LE Q2 IN MOTO2
— Tra i piloti che dovranno affrontare le Q1 e guadagnarsi uno dei quattro posti disponibili per accedere alle qualifiche che stabiliranno la parte alta della griglia ci sono Arenas, Luthi, Navarro e Dixon. A sorpresa è fuori anche Fabio Di Giannantonio: purtroppo il numero 21 del team Gresini ha fatto un brutto high side a inizio sessione. Dopo un veloce check al centro medico è tornato ai box, ma c’era troppo lavoro da fare sulla sua Kalex per poter rientrare in pista. Molto indietro gli altri italiani: Bulega 23°, Corsi 24°, Vietti 26°, Manzi 27° e Baldassarri senza neanche un giro utile a causa di una caduta a inizio FP3.
CLASSIFICA MOTO2 FP3 BARCELLONA
— Questi i risultati combinati delle Prove Libere della classe di mezzo al GP di Catalogna con i piloti sono hanno accesso diretto in Q2:
- Gardner (Aus – Kalex), 1’43”446
- R. Fernandez (Spa – Kalex)
- A. Fernandez (Spa – Kalex)
- Canet (Spa – Speed Up)
- Bendsneyder (Ned – Kalex)
- Lowes (Gbr – Kalex)
- Bezzecchi (Ita – Kalex)
- Ramirez (Spa – Kalex)
- Vierge (Spa – Kalex)
- Schrotter (Ger – Kalex)
- Roberts (Usa – Kalex)
- Arbolino (Ita – Kalex)
- Dalla Porta (Ita – Kalex)
- Ogura (Giap – Kalex)