Moto3, Nepa comanda le FP3 davanti a Rodrigo. Fenati 5°, Migno fuori dalla Q2

Moto3, Nepa comanda le FP3 davanti a Rodrigo. Fenati 5°, Migno fuori dalla Q2

Si è aperta la seconda giornata del GP di Catalogna. In Moto3 i giovani piloti del Motomondiale hanno lavorato sull’assetto per trovare il passo gara, ma sul finale l’obiettivo è stato il time attack per guadagnarsi l’accesso diretto in Q2. Dopo un inizio sessione senza grandi miglioramenti, il tabellone dei tempi di infiamma nell’ultimo minuto disponibile. A sorpresa, l’italiano Stefano Nepa abbassa di più di un secondo il suo miglior tempo e conquista la prima posizione sia nelle FP3 che nella classifica combinata: 1’47”761. Staccato di soli 48 millesimi un costante e veloce Gabriel Rodrigo, sempre nelle prime posizioni al GP di Catalogna, mentre terzo è Suzuki. Il turco Oncu ha un ritardo di 2 decimi e si tiene dietro Romano Fenati e Niccolò Antonelli. Accesso diretto in Q2 anche per Binder, 5° nella combinata, Alcoba, Foggia, sasaki, Salc, Toba, Fernandez e Guevara.

QUALIFICHE IN SALITA

—   Dovranno passare dalla Q1 Masia, Migno e Acosta. I tre big della categoria non sono riusciti a portare a casa il risultato e dovranno sudare un po’ per guadagnarsi una delle quattro posizioni per accedere alle Q2.

CLASSIFICA COMBINATA MOTO3

—   Ecco i 14 piloti che si sono guadagnati l’accesso diretto alle Q2: molti tempi sono stati fatti nelle FP3.

  1. Nepa (Ita – Ktm), 1’47”761
  2. Rodrigo (Arg – Honda)
  3. Suzuki (Jpn – Honda)
  4. Öncü (Tur – Ktm)
  5. Binder (Rsa – Honda)
  6. Fenati (Ita – Husqvarna)
  7. Antonelli (Ita – Ktm)
  8. Alcoba (Spa – Honda)
  9. Foggia (Ita – Honda)
  10. Sasaki (Jpn – Ktm)
  11. Salac (Cze – Honda)
  12. Toba (Jpn – Ktm)
  13. Fernandez (Spa – Husqvarna)
  14. Guevara (Spa – GasGas)

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-3/05-06-2021/moto3-barcellona-risultati-fp3-nepa-testa-fenati-5-migno-fuori-q2-4101626302819.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: