Motocross Mantova: gara1, Cairoli si ritira, Febvre e Herlings pari a una manche dalla fine

Motocross  Mantova: gara1, Cairoli si ritira, Febvre e Herlings pari a una manche dalla fine

Difficile immaginare una gara di motocross MXGP con due temi così forti. Con l’ultimo giro di pista del più grande campione degli ultimi anni e con un testa a testa mondiale entusiasmante, altrettanto da ultimo respiro. Migliaia di persone sono a Mantova per l’ultimo grazie a Tony Cairoli. E per vedere Romain Febvre e Jeffrey Herlings duellare per il Mondiale, col francese della Kawasaki che arrivava a quest’ultimo appuntamento con 3 punti di vantaggio sull’olandese della Ktm: 661-658.

MXGP, GARA 1

—   Nella prima manche in testa è partito lo spagnolo Jorge Prado (Ktm), con Febvre secondo e Herlings terzo. Ma al giro 4 Herlings ha fatto una magia, li ha passati tutti e due, in un colpo solo. Alla tornata successiva Cairoli si è toccato con Jeremy Seewer (Yamaha), le loro moto si sono incastrate, e la Ktm dell’italiano ci ha rimesso la leva del cambio. Così è finita la penultima manche della carriera di Tony. Nel frattempo Herlings ha tentato la fuga, senza mai davvero riuscirci, perché l’arcirivale Febvre ha superato subito Prado e si è messo all’inseguimento. Vano. Con Tim Gajser, a sua volta teoricamente in lotta per il titolo (aveva 646 punti) che si è piazzato terzo. Dunque Herlings ha fatto 3 punti in più di Febvre, e come per magia siamo pari: 683 a 683. Dopo 35 manche è come se si fosse sullo 0-0. C’è una sola ultima manche da correre, oggi pomeriggio, alle 15, a Mantova. L’ultima di uno dei più grandi campioni della storia del Motocross. L’ultima di Tony Cairoli. I suoi eredi, Romain e Jeffrey, partono pari. Uno dei due sarà campione del Mondo.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/motocross/10-11-2021/motocross-mxgp-mantova-gara1-cairoli-si-ritira-febvre-herlings-pari-una-manche-fine-4202325326863.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: