MotoGP, Alex Rins e il nuovo look della sua Gsx-R 1000

MotoGP, Alex Rins e il nuovo look della sua Gsx-R 1000

L’inverno è uno dei periodi dell’anno più noiosi per i motociclisti, che – fatta eccezione per i più temerari e gli enduristi, categorie che spesso coincidono – sono costretti a lasciare le proprie moto in garage. Freddo, giornate corte e asfalto scivoloso non invitano alle sgroppate domenicali sui passi di montagna, pertanto molti approfittano di questi mesi per fare la manutenzione e mettere mano alle proprie moto. Magari per ringiovanirle un po’, con qualche modifica tecnica ed estetica. E questo è anche il caso di un Motociclista con la M maiuscola, un certo Alex Rins, che da premuroso proprietario di una Gsx-R 1000 pronto pista ha dato una rinfrescata alla sua Suzuki.

NUOVO LOOK

—   Lo spagnolo, pilota ufficiale Suzuki in MotoGP e compagno di squadra di quel Joan Mir che si è messo in bacheca il titolo 2020, si allena spesso in circuito con la sua race replica di serie, a cui ha persino dato un soprannome. Susie lo ha spesso accompagnato, ad esempio, sul tracciato del Montmelò, pista casalinga per il catalano che non di rado ha pubblicato sui propri canali social Instagram e Facebook le immagini dei track day. E anche questa volta Alex ha dedicato un post alla sua bella su due ruote, proprio per presentare ai tifosi il nuovo look di Susie: la Gsx-R di Rins, un tempo verniciata nella classica livrea blu con dettagli gialli, ha indossato infatti un accattivante abito nero opaco con finiture rosse, vale a dire quelli che lo spagnolo considera i “suoi” colori personali.

COLORI PERSONALI

—   Il lavoro è stato eseguito da Lmr, azienda specializzata di Maçanet de la Selva (Girona) che collabora anche con altri piloti come Albert Arenas e gli enduristi Jaume Betriu e Joan Pedrero. E che in passato aveva già realizzato le colorazioni personalizzate delle Suzuki RM-Z da cross di Rins, che infatti sfoggiano delle sovrastrutture con tinte analoghe. “Vi presento Susie” ha scritto lo spagnolo sul post dedicato alla sua Superbike. “Dopo tanti chilometri fatti insieme in allenamento meritava un nuovo look”. A quando la prima uscita in pista con il nuovo abito, Alex?

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/01-02-2021/motogp-alex-rins-nuovo-look-sua-suzuki-gsx-r-1000-400315036943.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: