MotoGP, incidente per Marquez: commozione cerebrale, salta il GP di Algarve

MotoGP, incidente per Marquez:  commozione cerebrale, salta il GP di Algarve

Non arrivano buone notizie per la Honda in vista di Portimao. Marc Marquez, infatti, salterà il Gran Premio di Algarve per una leggera commozione cerebrale rimediata durante una caduta in allenamento. A rendere noto l’accaduto è un comunicato della casa giapponese che annuncia il forfait nella prossima gara i programma il 7 novembre (qui gli orari del weekend). Il pilota spagnolo, vincitore degli ultimi due appuntamenti a Austin e a Misano, è stato protagonista di una caduta durante una sessione d’allenamento in off-road lo scorso sabato in cui ha sbattuto la testa. Dopo qualche giorno di riposo, i medici hanno optato per un ulteriore periodo lontano dalla moto per un recupero completo.

RITORNO A VALENCIA?

—   Al momento, il comunicato Honda annuncia il forfait solamente per la gara di Portimao. Per questo motivo, è lecito sperare di vedere in pista Marquez per l’ultimo appuntamento in programma il 14 novembre al Ricardo Tormo di Valencia e per i test di Jerez de la Frontera in cui i piloti testeranno le moto della prossima stagione.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/02-11-2021/motogp-marc-marquez-salta-gp-algarve-una-commozione-cerebrale-4202193076963.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: