MotoGP, ora è ufficiale: team Gresini e Ducati assieme nel 2022

MotoGP, ora è ufficiale: team Gresini e Ducati assieme nel 2022

Tutto confermato, anche con un comunicato ufficiale: il team Gresini si lega a Ducati per la stagione MotoGP 2022. Vi avevamo annunciato che sarebbero stati giorni caldi sotto il punto di vista degli annunci di mercato e nella giornata della conferenza stampa del GP della Germania ecco la conferma. Il futuro del team Gresini si tinge di rosso, un futuro fortemente voluto dalla famiglia di Fausto che vedrà il team legarsi alla casa italiana per le prossime due stagioni.

I PILOTI

—   Il team Gresini torna a gestire in maniera autonoma la propria partecipazione al Motomondiale. Sarà un box tutto italiano, con Enea Bastianini (rookie nel 2021) e Fabio Di Giannantonio, che in MotoGP deve ancora arrivare ma pronto per fare il grande salto dalla Moto2. Nadia Padovani, team principal del team e vedova di Fausto, si dice molto emozionata: “Nei mesi scorsi il nostro impegno si è fuso con una forte spinta emotiva, con l’obiettivo di dare forma al futuro della Gresini Racing. Arrivare a poterlo annunciare ci riempie di orgoglio e soddisfazione. È un progetto nato nel segno della continuità e che si fonda sui valori con i quali Fausto ha costruito questa bellissima realtà”.

ACCORDO RAGGIUNTO

—   Dal canto suo il direttore generale Ducati Corse Gigi Dall’Igna è felice di aver finalizzato l’accordo: “Verso la fine dello scorso anno avevamo già delineato insieme a Fausto le basi di una possibile intesa e vogliamo ringraziare di cuore la sua famiglia per aver voluto portare avanti questo progetto insieme a noi”. “È un piacere continuare a lavorare con la Gresini Racing come team indipendente”, commenta Carmelo Ezpeleta, Ceo Dorna. “So quanto Fausto tenesse a questo progetto e sono sicuro che ne sarebbe molto orgoglioso ora. Ho avuto modo di parlare con Nadia in queste settimane e rivedo in lei, nei suoi figli e in tutto il team la determinazione e la grande passione per questo sport che tanto lo caratterizzava”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/17-06-2021/motogp-2022-ducati-team-gresini-insieme-ora-ufficiale-4102052607029.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: