MotoGP, Quartararo protagonista in Psg-Nizza: darà il calcio d’inizio

MotoGP, Quartararo protagonista in Psg-Nizza: darà il calcio d’inizio

Nel giorno della festa di Leo Messi per il suo settimo Pallone d’oro, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà un po’ di MotoGP. Merito di FABIO QUARTARARO: il fresco campione del mondo è stato invitato come ospite d’onore per il match tra Paris Saint-Germain e Nizza. Una sfida carica di significati anche per lui, nizzardo di nascita, ma tifoso del club parigino. Il pilota Yamaha avrà anche un privilegio speciale: dare il calcio d’inizio al match della sedicesima giornata di Ligue 1, in programma alle 21.

DIVISO

—   La presenza di Quartararo sarà un omaggio alle due tifoserie. Da una parte ci saranno coloro che tifano Psg, la squadra del cuore, dall’altra i concittadini, pronti a salutarlo calorosamente anche venerdì, in occasione dell’accensione delle LUCI DI NATALE nella città della Provenza. Fabio è molto legato al Psg data la sua amicizia con il connazionale Kylian Mbappé. I due si scrivono spesso, anche sui social, incoraggiandosi a vicenda per i rispettivi risultati sportivi. Proprio da Mbappé, Fabio ha tratto ispirazione per una delle sue esultanze, presentandosi sul traguardo a braccia incrociate. Il Nizza, avversario odierno, però, resta speciale per lui perché rappresenta la terra d’origine ed è anche la squadra preferita di Thomas Maubant, il suo assistente.

SOVRANI

—   Inoltre, finalmente, ci sarà anche il faccia a faccia tra Quartararo, re della MotoGP, e Messi, il miglior giocatore dell’anno. Il francese classe 1999 era stato invitato alla premiazione del Pallone d’oro, ma la fitta agenda degli impegni gli ha impedito di partecipare alla cerimonia che ha incoronato l’argentino. Stavolta l’incontro tra il sovrano delle due ruote e quello del pallone potrà finalmente avvenire.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/01-12-2021/motogp-quartararo-protagonista-psg-nizza-dara-calcio-d-inizio-430241764866.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: