MotoGP: Rossi, Morbidelli e i piloti VR46 Academy in pista a Portimao

MotoGP: Rossi, Morbidelli e i piloti VR46 Academy in pista a Portimao

Lasciato il Ranch di Tavullia, i portacolori della VR46 Riders Academy, la “scuola” piloti di Valentino Rossi, si dirigono a Portimao (Portogallo) verso l’Autodromo Internacional do Algarve dove, per due giorni da domani 3 febbraio, svolgeranno una serie di test privati con moto stradali. I regolamenti del motomondiale, che hanno limitato i test precampionato nell’ottica di una maggiore riduzione dei costi di gestione dei team, vietano infatti ai piloti di girare su pista con moto da gara.

CHI PARTECIPA

—   Alla due giorni ci saranno Valentino Rossi e Franco Morbidelli, che percorreranno la pista portoghese — dove nel campionato 2020 si è tenuto un GP iridato vinto da Oliveira, Gardner e Fernandez nelle tre classi — con delle Yamaha R1 prima d’iniziare a condividere il box Petronas Yamaha SRT dal prossimo marzo in Qatar. Francesco Bagnaia (nel 2021 in Ducati ufficiale) e il debuttante Luca Marini (che sale in MotoGP con Ducati Esponsorama) avranno invece a disposizione delle Ducati Panigale V4S. A girare in pista ci saranno anche Marco Bezzecchi (nel 2021 in Moto2), Celestino Vietti (promosso in Moto2 al fianco di Bezzecchi), Stefano Manzi, Niccolò Antonelli e Andrea Migno (terzetto di Moto3). Queste due giornate permetteranno ai piloti di riprendere il ritmo sull’asfalto prima dei test ufficiali in Qatar (5-7 marzo e 10-12 marzo).

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/02-02-2021/motogp-rossi-morbidelli-piloti-vr46-academy-pista-portimao-400346895099.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: