MXGP Russia: Gajser vince gara 1, Cairoli 3°

MXGP Russia: Gajser vince gara 1, Cairoli 3°

Prime manche del Mondiale cross all’insegna dei campioni del mondo in carica. A Orlyonok, in Russia, Tim Gajser (Honda) e Tom Vialle (Ktm) hanno vinto gara 1 di MXGP e MX2. Nella classe regina però ha brillato anche il tricolore con il terzo posto di Tony Cairoli (Ktm) e il quinto di Alessandro Lupino (Ktm).

GAJSER IN FUGA

—   Al via della classe regina è stato Jorge Prado (Ktm) a ottenere l’holeshot davanti a Cairoli, ma all’uscita della seconda curva Gajser, unico a scegliere la traiettoria larga, ha messo il turbo completando un doppio sorpasso. Al secondo giro il primo colpo di scena del Mondiale, con la caduta di Prado in discesa per la chiusura dell’anteriore. Rientrato in gara fuori dalla zona punti, lo spagnolo ha concluso nono. Nelle posizioni di vertice Cairoli ha prima respinto gli attacchi di Romain Febvre (Kawasaki) per la seconda piazza, salvo doverla cedere al tredicesimo dei diciannove giri dopo una sbavatura. E il poleman Jeffrey Herlings (Ktm)? Artefice di una brutta partenza, è risalito fino alla quarta piazza, superando - a tre tornate dal termine - un Lupino in grande forma e primo dei piloti non ufficiali. Sfortunato Ivo Monticelli (Kawasaki) partito male a causa di un contatto e caduto subito dopo metà manche.

VIALLE OK

—   In MX2 il campione del mondo in carica, Tom Vialle (Ktm) ha messo tutti in riga in gara 1, passando al comando ad ogni giro inseguito sempre da Ruben Fernandez (Honda) e Roan Van De Moosdijk (Kawasaki). 9° Mattia Guadagnini, che dopo il 4° posto in qualifica è stato costretto a una gara di rimonta a causa di una partenza complicata.

ARRIVO PRIMA MANCHE

—   GARA 1 MXGP: 1. Tim Gajser (Honda) in 35’19’‘814, 2. Romain Febvre (Kawasaki) + 16’‘794, 3. Antonio Cairoli (Ktm) + 21’‘233 GARA 1 MX2: 1. Tom Vialle (Ktm) in 34’27’‘923, 2. Ruben Fernandez (Honda) + 10’‘522, 3. Roan Van De Moosdijk (Kawasaki) + 15’‘355

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/motocross/13-06-2021/mxgp-russia-gajser-vince-gara-1-cairoli-3-4101945809240.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: