Pilota o pugile? Quartararo sembra Rocky e lancia la sfida a Mayweather

Pilota o pugile? Quartararo sembra Rocky e lancia la sfida a Mayweather

Battere Floyd Mayweather è molto più di un’impresa. È una missione impossibile. Infatti l’ex pugile statunitense, in carriera, ha disputato 50 incontri per il titolo Wbc, con pesi diversi, vincendoli tutti. Eppure c’è chi non sembra avere paura di sfidarlo, almeno in linea teorica. Si tratta di FABIO QUARTARARO. Il pilota della Yamaha ha deciso di lanciare il guanto di sfida alla stella del pugilato, anche se solo via social e in maniera del tutto ironica.

QUARTARARO SI ALLENA DURO

—   Infatti, sui propri canali social, il francese ha postato un video in cui mostra la preparazione in vista del GP di Germania, domenica al Sachsenring. Uno degli esercizi utilizzati da Quartararo è il salto della corda, eseguito in maniera magistrale, con tanto di virtuosismi. Un’esecuzione degna di un pugile, dato che l’attrezzo è uno dei più utilizzati nella boxe per tenersi pronti agli incontri. Un ottimo modo per allenare capacità aerobica, riflessi e coordinazione, oltre che per lavorare sulla muscolatura di spalle e braccia.

LA SFIDA DI QUARTARARO

—   L’accostamento ha spinto Fabio a scherzarci su, abbinando una didascalia divertente al suo video: “27 Novembre, Quartararo contro Floyd Mayweather”. Insomma, il francese avrebbe già fissato la data dell’incontro, anche se, per il momento, l’ex pugile non ha replicato sui social. Ad accomunare i due assi è il rispettivo momento di forma. Mayweather ha mostrato di essere ancora tonico a 44 anni compiuti, dopo l’incontro-esibizione con Logan Paul. Fabio, invece, è il leader del Mondiale in MotoGP e spera di potersi rifare dopo il sesto posto con polemiche di Barcellona già nel GP di Germania.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/17-06-2021/motogp-fabio-quartararo-si-allena-pugile-sfida-floyd-mayweather-4102053870514.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: