Quartararo: “Che fatica con Bagnaia“. Viñales furioso: “Problemi con la frizione in partenza“

Quartararo: “Che fatica con Bagnaia“. Viñales furioso: “Problemi con la frizione in partenza“

Si conclude il fine settimana in Olanda. Quartararo, dopo un’accesa battaglia con Pecco Bagnaia, si mette davanti e scappa. Grande vittoria davanti al compagna di squadra, in difficoltà nelle prime tornate, e a Mir con la Suzuki. “Gara dura, difficoltà a superare Pecco. Ho avuto un po’ di problemi con il braccio destro e in gara non sono riuscito ad andare più veloce. Avevo una brutta sensazione ma sono riuscito a tenere il ritmo e penso di essere soddisfatto. Sono veramente contento”.

VIÑALES, PAROLE DURE

—   Maverick è partito (apparentemente) male e al parco chiuso, con un tono frustrato, ha lamentato dei problemi con la sua Yamaha e ha lasciato i microfoni con fare frettoloso. “Non so cosa è successo in partenza, forse un problema alla frizione. Sono rimasto bloccato, nonostante avessi una buona velocità sul dritto. Quando poi ho avuto spazio, ho provato a riprendere Fabio ma era troppo tardi”. Poi dopo il podio, i toni si calmano: “Buon risultato, dopo aver sorpassato Nakagami e Pecco ho fatto un buon ritmo. Per paura di rovinare il setup abbiamo lavorato poco. In partenza è stato più penalizzante l’incrocio con Quartararo che la frizione”. Si parla anche del futuro e dei rumors con Aprilia, ma lo spagnolo preferisce non rispondere direttamente: “Sono lontano dal mio potenziale”.

MIR E LA VOGLIA DI RISCATTO

—   Finalmente un buon risultato per il campione del Mondo della Suzuki, che punta ad una seconda parte di stagione come quella al GP di Olanda: “Non potevo chiedere di meglio oggi. Sapevamo che il passo c’era e che sarebbe stato costante. Ci è mancato il giro veloce per stare davanti in qualifica. Devo migliorarmi e trovare l’assetto giusto per puntare a partire davanti. Abbiamo dato il massimo per il podio di oggi, speciale per me. Volevo chiudere questa prima parte di stagione, con tante difficoltà, in questo modo positivo”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/27-06-2021/motogp-assen-dichiarazioni-quartararo-vinales-mir-la-gara-4102312367113.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: