Quartararo: “Furto e incidente in auto. Che incubo la settimana del GP di Catalogna!“

Quartararo: “Furto e incidente in auto. Che incubo la settimana del GP di Catalogna!“

Anche la stagione perfetta può avere qualche neo. In MOTOGP, Fabio QUARTARARO è stato impeccabile, allungando a inizio campionato e gestendo il prepotente ritorno di Francesco BAGNAIA negli ultimi GP. Eppure il francese non sempre ha avuto dalla sua la fortuna, come a Barcellona, quando la cerniera della tuta si è aperta, facendogli scivolare via la protezione per il petto, con tanto di declassamento dal terzo al sesto posto. Il pilota Yamaha classe 1999 ha rivelato a Dazn Spagna che i suoi guai erano iniziati ben prima del GP di Catalogna.

DISASTRO

—   Tutta colpa di una settimana da incubo, iniziata con un imprevisto mercoledì 2 giugno, quattro giorni prima della tappa catalana. Quartararo racconta: “Ricordare quella gara, ora, mi fa sorridere, perché quel weekend sono capitate davvero tante cose. Mi hanno rotto la macchina e mi hanno derubato”. Già questo basterebbe a far innervosire chiunque, ma la sfortuna si è accanita ulteriormente contro il povero Fabio: “Poi, come se non bastasse, abbiamo avuto un incidente e la polizia si è fermata da noi… Insomma quel fine settimana è stato un disastro da mercoledì”. Difficile dargli torto.

FIDUCIOSO

—   Quindi domenica, il problema alla cerniera della tuta, che ha rovinato una gara gestita bene da Quartararo. Tuttavia quel problema dà fiducia a Fabio dal punto di vista della sicurezza in pista: Non mi sono proprio tolto la protezione toracica, volevo chiudere la mia tuta ed è uscito. Alpinestars ha introdotto una modifica e ora non penso ci siano possibilità che possano ripetersi imprevisti come quello capitato a me. È successo e ci ha fatto perdere punti. Ma queste sono cose che accadono e sono risultate utili per il futuro”.Anche dagli episodi sfortunati si può trarre qualche insegnamento positivo.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/27-11-2021/motogp-furto-subito-incidente-d-auto-fabio-quartararo-4202341526114.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: