Quartararo: tutte le combinazioni per vincere il titolo già a Misano

 Quartararo: tutte  le combinazioni per vincere il titolo già a Misano

Primo match point per Fabio Quartararo. Nel GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, sulla pista di Misano, il pilota della Yamaha potrebbe infatti laurearsi campione del mondo della MotoGP già alla terzultima gara della stagione. Il Marco Simoncelli World Circuit potrebbe quindi consacrare il francese che, dopo averla conquistata all’indomani del GP di Francia, non ha più mollato la vetta iridata.

VITTORIE E MARGINE

—   Una stagione fin qui perfetta per Quartararo che allo spunto velocistico già palesato negli anni precedenti ha unito regolarità di rendimento e solidità mentale, senza perdere la brillantezza dei duelli. In sella alla Yamaha del team ufficiale ha vinto 5 gare, nessuno come lui, e collezionato un margine di 52 punti di vantaggio su Francesco Bagnaia, l’unico che possa ancora insidiarlo, punti che a tre gare dalla fine sono molto più che rassicuranti.

SOTTO CONTROLLO

—   Con tre GP ancora in calendario e 75 punti potenzialmente possibili Quartararo, nel secondo appuntamento stagionale di Misano dopo il GP di San Marino del 19 settembre, può agevolmente controllare la situazione a suo piacimento e badare solo a controllare Bagnaia, che con la Ducati si impose magistralmente al Marco Simoncelli World Circuit nella gara di un mese fa.

QUARTARARO, TUTTE LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO A MISANO

—   Ecco tutte le combinazioni che assegnerebbero il titolo nel GP di Emilia Romagna. Fabio Quartararo sarà campione se:

  • Arriva davanti a Bagnaia

  • Bagnaia arriva 14° o peggio

  • Arriva 5° e Bagnaia non finisce fra i primi tre

  • Termina 6° e Bagnaia non chiude nei primi 4

  • Arriva dal 7° posto in poi e Bagnaia non lo precede di più di due posizioni (Quartararo 7° e Bagnaia 5°; Quartararo 8° e Bagnaia 6°; Quartararo 9° e Bagnaia 7° ecc).

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/19-10-2021/motogp-misano-fabio-quartararo-tutte-combinazioni-vincere-mondiale-4201917882706.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: