Rabat sulla Ducati Pramac di Jorge Martin (operato oggi) per il GP di Jerez

Rabat sulla  Ducati Pramac di Jorge Martin (operato oggi) per il GP di Jerez

Sarà Tito Rabat a sostituire l’infortunato Jorge Martin sulla Ducati Pramac nel prossimo GP della MotoGP, a Jerez, nel weekend del 2 maggio. L’operazione è stata ufficializzata con una nota del team Pramac.

OPERAZIONE RINVIATA

  Jorge Martin, rookie della Ducati Pramac e già protagonista in stagione con la pole e il 3° posto nel GP di Doha, si è infortunato per una caduta nelle FP3 del GP di Portimao in cui ha riportato lesioni al malleolo e a entrambe le mani. Per queste fratture lo spagnolo sarà operato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 21 aprile, all’istituto Dexeus di Barcellona, dopo che l’intervento è slittato di 48 ore rispetto alle previsioni iniziali per precauzione sulle condizioni del pilota, che nell’impatto ha subito pure un forte trauma cranico e ha trascorso la prima notte dopo l’impatto in osservazione in ospedale.

TANTE FRATTURE

  La sostituzione di Jorge Martin per ora è relativa al solo GP di Jerez, ma anche il rientro per Le Mans, il 16 maggio appare in dubbio: “Il mio obiettivo plausibile è tornare al Mugello, la vedo dura per Le Mans perché devo affrontare tre interventi in un solo giorno e ho molto dolore in tutto il corpo: ho rotte tre ossa della mano destra, un dito della mano sinistra, due ossa del ginocchio e due del piede. Tutto il mio corpo è un po’ distrutto”, ha detto Martin allo spagnolo ‘Todocircuito.com’. Il collaudatore della Casa di Borgo Panigale Michele Pirro sarà impegnato il 29 e 30 aprile in due importanti giorni di test al Mugello sulla Desmosedici: per questa ragione la Ducati e il team Pramac hanno deciso di offrire a Tito Rabat l’opportunità di correre il suo GP di casa al posto di Martin.

RABAT TORNA ALL’OVILE

  Per Tito Rabat, un mondiale (2014) e 13 vittorie in Moto2, si tratta di un ritorno, sia in MotoGP, sia con la Ducati: lo scorso anno era infatti nel Avintia, dove è stato sostituito da Luca Marini nonostante avesse un contratto anche per il 2021. Borgo Panigale però lo ha preso in Superbike, dove correrà il mondiale con la Panigale V4R del team Barni. In attesa del via del mondiale delle derivate dalla serie ecco questo prezioso jolly in MotoGP.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/21-04-2021/motogp-tito-rabat-la-ducati-pramac-jorge-martin-operato-oggi-il-gp-jerez-410351759155.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: