Razgatlioglu dopo il successo: “Avevo una chance e me la sono giocata“

Razgatlioglu dopo il successo: “Avevo una chance e me la sono giocata“

Bella vittoria di Toprak Razgatlioglu in Gara 1 a Donington, nel quarto round del mondiale Superbike 2021. Seconda vittoria di fila per il pilota turco della Yamaha dopo la conquista di Gara 2 a Misano che partiva dalla tredicesima posizione dopo le difficoltà riscontrate sulla pista bagnata durante la Superpole.

LA PAROLE DI TOPRAK

—   “Non è stata una buona partenza con la pioggia della mattinata, ma ho visto che la pista si stava asciugando e ho capito di avere una chance e dovermela giocare per il campionato - le parole di Razgatlioglu -. Ho spinto tanto durante il primo giro, mi sentivo bene, ho fatto qualche piccolo errore ma ho vinto. Sono molto contento, è stata una gara incredibile perché sono riuscito a conquistare la vetta della corsa al primo giro e restare al comando. Grazie al mio team che questo weekend ha fatto un gran lavoro. Vediamo domani”.

JONATHAN REA AGRODOLCE

—   Bilancio a metà per Jonathan Rea: “E’ un momento dolceamaro, sono stato abbastanza fortunato un paio di volte perché la linea asciutta era troppo stretta e rischiavo di volare -dice Rea -. Toprak ha fatto un lavoro migliore del mio, spero che domani ci siano condizioni più stabili perché sapere che la pista è un po’ bagnata e un po’ asciutta non è semplicissimo, specialmente quando ti giochi un titolo. Oggi non potevo fare meglio di secondo, domani speriamo di fare un passo avanti ed essere competitivi per la vittoria”.

ALEX LOWES SUL PODIO

—   Terzo posto per Alex Lowes: “Ho fatto fatica durante il warm up, sono partito male e speravo di fare meglio, ma la traccia bagnata mi impediva di superare gli altri e dovevo cercare di gestire la situazione in mezzo al gruppo dove mi trovavo -le parole di Lowes -. Sono contento di tornare sul podio, le condizioni erano difficili ed era facile sbagliare, ma abbiamo una buona base su cui lavorare”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/Superbike/03-07-2021/superbike-razgatlioglu-trionfo-gara-1-donington-avevo-chance-me-sono-giocata-4102469874580.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: