Razgatlioglu in MotoGP? Razali: “Se avesse vinto prima il titolo Sbk...”

Razgatlioglu in MotoGP? Razali: “Se avesse vinto prima il titolo Sbk...”

Velocissimo, spettacolare, imprevedibile. Gli aggettivi si sprecano per Toprak Razgatlioglu. Il pilota turco classe 1996 è a un passo dal diventare campione del mondo con la Yamaha in Superbike, ponendo fine al regno di Jonathan Rea. Per riuscirci dovrà amministrare i 30 punti di vantaggio sul nordirlandese della Kawasaki nell’ultimo round stagionale. Paradossalmente, però, oltre a tenere in vita il discorso iridato, la tenacia del sei volte campione del mondo potrebbe aver impedito a Razgatlioglu di entrare in MotoGP. Questo è il pensiero di Razlan Razali.

RIVELAZIONE RAZALI

—   Infatti il team principal della squadra cliente Yamaha nella top class ha rivelato a Speedweek un clamoroso retroscena: “Mi piace Toprak. Allo stesso tempo, rispetto e capisco il suo desiderio di ottenere qualcosa prima di entrare in MotoGP. Ci sono stati alcuni incroci nel calendario della Superbike e del Motomondiale. Ecco perché finora non è mai stato in grado di entrare nel nostro campionato. Comunque penso che, se fosse già diventato campione del mondo, avrebbe firmato con noi”.

SPERANZA MOTOGP

—   Al posto di Razgatlioglu, accanto alla prima guida Andrea Dovizioso ci sarà Darryn Binder. Il sudafricano arriva direttamente dalla Moto3. Un DOPPIO SALTO DI CATEGORIA che non spaventa Razali: “Ho dato la mia preferenza a Darryn rispetto ad altri piloti in una certa misura. Volevo qualcosa di straordinario, qualcosa di diverso. Il mio obiettivo è sorprendere, stupire”. Conclude Razlan: “Resta da vedere se sarò fortunato o sfortunato con un concetto del genere”. Non resta che attendere la pista per capire se la scommessa del team principal della squadra ex Petronas sarà andata a buon fine.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/04-11-2021/toprak-razgatlioglu-motogp-razali-se-avesse-vinto-prima-titolo-sbk-4202225845996.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: