Razgatlioglu:“Mi servivano questi punti per riaprire il Mondiale“

Razgatlioglu:“Mi servivano questi punti per riaprire il Mondiale“

Toprak Razgatlioglu vince la prima gara del fine settimana del campionato delle derivate di serie dopo una lotta serrata per la conquista della testa della corsa con Scott Redding. Arrabbiato il britannico della Ducati per un comportamento scorretto, a suo dire, dell’alfiere turco della casa di Iwata. Stupisce ancora Andrea Locatelli che si aggiudica dopo una bella gara il suo secondo podio consecutivo in Superbike. Felicissimo il pilota della Yamaha: “Sono molto contento, perché non è stata una gara facile. Ho spinto moltissimo in ogni giro, ho cercato di non sbagliare e sono riuscito a vincere. Ho provato in ogni singola curva, sono molto contento perché mi servivano questi punti per il campionato. Grazie al team che ha fatto un grande lavoro e domani ci riprovo”.

LA RABBIA DI SCOTT REDDING

—   “Se mi chiedete dell’ultima curva – tuona il britannico della Ducati – sapete già la mia risposta. Sapevo che Toprak era piuttosto lontano, stavo già piegando e si è infilato. Non è stato molto rispettoso, specialmente in questo circuito che non dispone di grandi vie di fuga. Lo ha fatto due volte in un giro, sapevo che lo avrebbe fatto di nuovo e se non me lo fossi aspettato saremmo caduti insieme. Non è modo di correre, ma se vuoi farlo, fallo”.

SODDISFAZIONE PER ANDREA LOCATELLI

—   Secondo podio consecutivo per il pilota bergamasco del team giapponese: “È veramente incredibile, secondo podio, magari il terzo, ma va bene così. I ragazzi sono fantastici, abbiamo fatto un gran lavoro oggi. È solo sabato, ma siamo veramente molto veloci e molto forti. Forse domani possiamo fare un passo in avanti anche se non è stata facile la gara di oggi. Vediamo, sono molto contento”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/Superbike/07-08-2021/sbk-gp-repubblica-ceca-parole-toprak-razgatlioglu-la-vittoria-gara-1-420260507969.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: