Rossi: “Bravo Mir, per vincere in MotoGP al 2° anno devi essere fortissimo“

Rossi: “Bravo Mir,  per vincere in MotoGP al 2° anno devi essere fortissimo“

IL PESARESE INCORONA L’IRIDATO DELLA SUZUKI: “COMPLIMENTI A LUI E A MORBIDELLI: FRANCO HA REAGITO ALLA GRANDE ALLA PRESENZA DI QUARTARARO E L’ANNO PROSSIMO SARÀ UN PROBLEMA PER TUTTI”

Valentino Rossi, 12° nel GP di Valencia vinto da Franco Morbidelli e in cui Joan Mir è stato incoronato campione, fa i complimenti allo spagnolo, iridato con la Suzuki: “Mir è stato bravissimo, ha fatto una grande stagione e meritato il titolo: vincere un mondiale in MotoGP non è da tutti - dice Vale -, farlo poi al secondo anno vuol dire essere fortissimi. Complimenti a lui, alla Suzuki e a Davide Brivio”.

LAVORO SUL MOTORE

  Poi Rossi parla della sua gara, non facile: “Finalmente ho finito una gara, era necessario e non sono mai stato così contento per un 12° posto - dice Valentino -. In certi casi devi fare così, passo dopo passo, qui abbiamo sempre sofferto per il grip, ma in gara siamo andati un po’ meglio e sono stato sempre costante. Per il futuro la Yamaha deve lavorare molto, è vero che il motore sarà sigillato per il 2021, ma si può intervenire attorno: sull’aerodinamica, le ali, il corpo farfallato. Ci sono delle parti dove poter intervenire e crescere, perché abbiamo un motore non veloce e nemmeno affidabile, poi soffriamo sempre per il grip dietro e non abbiamo capito qualcosa con questa gomma”.

MORBIDELLI AL TOP

  Infine un commento sulla grande vittoria di Morbidelli: “Ha fatto una stagione incredibile fin dall’inizio, anche psicologicamente è cresciuto tanto. L’anno scorso ha patito un po’ la straordinaria stagione di Fabio Quartararo in squadra, ma ha reagito alla grande: l’anno prossimo sarà un problema per tutti”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/15-11-2020/rossi-bravo-mir-se-vinci-motogp-secondo-anno-sei-fortissimo-390871311522.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: