Rossi non chiude la porta: “Avanti nel 2022? Dipende da tante cose, non so”

Rossi non chiude la porta: “Avanti nel 2022? Dipende da tante cose, non so”

Mai dire mai, quando si parla di Valentino Rossi. Perché i risultati in MotoGP sono quelli che sono nel 2021, però il pensiero del 2022 potrebbe anche regalare delle sorprese per quanto riguarda un altro suo anno in sella. Stavolta a una Ducati. La porta che Rossi non chiude del tutto, durante la conferenza stampa della Yamaha Petronas al Sachsenring.

GRAZIE DUCATI

—   Il team VR46 per la MotoGP 2022 avrà moto Ducati, i piloti dovrebbero essere Luca Marini e Marco Bezzecchi, ma… Più di una voce sibila che Valentino potrebbe anche andare avanti un anno e chiudere sulla Ducati. Gigi Dall’Igna, capo della Ducati MotoGP, ha detto che “le porte per Valentino sono sempre aperte”, e Rossi a domanda diretta ha sorriso, ringraziato e quella porta non l’ha chiusa: “Non so, sono contento che Dall’Igna abbia detto così ma dipende da un sacco di cose, anche da queste prossime gare. Sono importanti, anche simbolicamente, e vorrei qualche bel risultato prima della pausa estiva. Bezzecchi pilota nel team il prossimo anno? Per la VR46 vorremmo privilegiare piloti dell’Academy, Bezzecchi è in cima alla lista ma vedremo. Potremmo annunciare qualche novità nei prossimi giorni”. Il pertugio è stretto stretto, però c’è chi giura che la tentazione Valentino ce l’ha ancora.

GERMANIA, PROVINCIA MARQUEZ

—   “Non veniamo dal 2019”, ha poi proseguito Rossi a proposito del GP Germania, “quindi vedremo l’adattamento. Certo che abbiamo trovato un gran caldo e le temperature secondo me influiranno”, ha sottolineato il nove volte campione del mondo. “Che gara sarà? Yamaha al Sachsenring non dovrebbe andare male, ci sono curve giuste per la nostra moto. Però manchiamo dal 2019, come dicevo… Il favorito? Secondo me è Marquez, qui ha vinto tanto, è la sua pista per eccellenza. Poi dipenderà da come sta fisicamente. E occhio a Quartararo e Oliveira, stanno davvero bene”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/17-06-2021/motogp-germania-parole-valentino-rossi-correre-2022-non-so-4102061197681.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: