Rossi premiato ad Assen: è cittadino onorario della città

Rossi premiato ad Assen: è cittadino onorario della città

Se Assen è generalmente considerata l’Università della moto, Valentino Rossi ne è uno dei rettori più illustri. Tra i piloti in attività nel Motomondiale, nessuno ha vinto quanto lui sulla pista olandese, teatro di ben 10 suoi trionfi, considerando tutte le categorie. Meglio del campione italiano solo Angel Nieto con 15 centri e Giacomo Agostini con 14 successi. Questo legame così speciale con Assen è valso a Rossi un riconoscimento davvero particolare.

VALENTINO “CITTADINO”

—   Infatti ieri Valentino ha ricevuto ufficialmente la cittadinanza onoraria del centro olandese. La cerimonia ha avuto luogo proprio nella sala delle interviste del circuito, prima di rispondere alle domande della stampa. Qui il sindaco Marco Out ha omaggiato il nove volte iridato consegnandogli l’attestato. Un premio unico, che ricorda una storia fatta di 23 presenze su questo tracciato.

ONORATO

—   In conferenza stampa ROSSI ha mostrato tutta la sua gioia per questo riconoscimento: “Sono molto orgoglioso di essere diventato cittadino onorario di Assen, per gli appassionati è un luogo magico e anche uno dei più famosi. Ho anche le chiavi di Laguna Seca”. Per Valentino, però, non c’è solo la pista a rendere speciale la cittadina olandese: “Per la maggior parte dei piloti Assen è tracciato e paddock, anche se in passato abbiamo avuto modo di visitare anche la città. Mi sembra un bel posto, ricordo di essere stato qualche ristorante la domenica sera o il sabato sera ed era sempre divertente. Circuito bellissimo e asfalto perfetto. E poi con quella tribuna sembra uno stadio”. Uno stadio pronto a salutare ancora una volta uno dei suoi pupilli.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/25-06-2021/motogp-valentino-rossi-premiato-ad-assen-sara-cittadino-onorario-centro-olandese-4102265340509.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: