Sbk, Scott Redding si gode la vittoria: “Dopo la buona partenza ho gestito“

Sbk, Scott Redding si gode la vittoria: “Dopo la buona partenza ho gestito“

Vittoria in solitaria per il pilota britannico della Ducati sul tracciato spagnolo. Scott Redding guadagna il gradino più alto del podio e conquista la sua nona vittoria in Superbike, coronando un periodo straordinario per lui. Secondo Jonathan Rea che sembra aver superato le difficoltà sull’inedito circuito di Navarra, nonostante un persistente problema di frenata all’anteriore, responsabile del ritardo sull’alfiere della casa bolognese. Terzo Toprak Razgatlioglu, punti importanti in chiave Mondiale per il portacolori turco della Yamaha.

LE DICHIARAZIONI DI SCOTT REDDING

—   “Mi sento bene, tutto il weekend mi sono sentito bene, anche in qualifica. Solitamente il mio punto debole è la partenza, ma questa volta sono partito veramente bene, forte e fiducioso da subito; sono stato avanti e poi ho gestito. Possiamo sicuramente migliorare in qualche area, ma ho fatto il massimo per gestire la situazione ed è stato un ottimo lavoro, grazie a tutti per il supporto”, ha detto il pilota della Ducati, che correrà poi in Bmw nella prossima stagione.

JONATHAN REA

—   Problemi con il freno motore per il campione del mondo in carica della Sbk: “Sicuramente sono punti buoni. Mi sentivo bene nei primi giri, più forte di Scott, ma dopo la curva otto ho sentito che facevo fatica con l’anteriore. Con l’errore alla nove poi ho rischiato di cadere e allora ho iniziato a frenare molto presto, spero di poter fare un passo in avanti domani, grazie al mio team, oggi il podio è un buon risultato”.

TOPRAK RAZGATLIOGLU

—   “Non è stata una gara semplice per tutti, faceva veramente molto caldo. Le gomme hanno avuto un grande calo di rendimento. Ho cercato di fare il massimo, alla fine questi sono buoni punti per il campionato, però domani devo fare un passo avanti. Lavoreremo con il team questa sera per migliorare. Sono contento, sono punti importanti”, parola del pilota turco della Yamaha.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/Superbike/21-08-2021/sbk-gp-navarra-parole-scott-redding-la-vittoria-spagna-gara-ok-anche-rea-razgatlioglu-420615757171.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: