Strepitoso Toni Bou: vince la sua gara numero 120 nel Mondiale Trial!

Strepitoso Toni Bou: vince la sua gara numero 120 nel Mondiale Trial!

Se mai qualcuno pensasse che Toni Bou possa trasformarsi in una sorta di influencer inondando i social con acrobazie trialistiche sfruttando moto enduro stradali, beh… quel qualcuno si sbaglierebbe di grosso. In primis perché Toni Bou, anni 34 (35 il 17 ottobre prossimo), ha ancora fame di vittorie, quelle vere, che si conquistano sui campi di gara e non dietro l’icona di Instagram. E poi perché le acrobazie le sa ancora fare, eccome se le sa fare, con la moto da trial. Che poi sarebbe normale così e non il contrario, ma questo è un altro discorso. Fatto sta che Toni Bou, 28 Mondiali vinti all’attivo, conquista la sua vittoria numero 120 nel TrialGP. Immenso.

TONI BOU DICE 120

—   Gran Premio della Francia, terzo round del Mondiale TrialGP 2021: con quasi la metà dei punti dei suoi avversari (Bou 24, Grattarola e Raga 46, vince chi fa meno punti) il fenomeno spagnolo ottiene la sua 120esima vittoria in un Gran Premio. I piloti hanno dovuto fare i conti con un tracciato tecnico e reso ancor più insidioso dalla pioggia caduta sul percorso di gara sia nella giornata di sabato che in quella di domenica, evidenziando il gap tra i piloti. Con la vittoria francese, Bou allunga in campionato portandosi a 10 lunghezze di vantaggio su Adam Raga (Trrs), che chiude il terzo round stagionale sul gradino più basso del podio, alle spalle di un ottimo Matteo Grattarola (Beta).

MONDIALE TRIAL, GP FRANCIA

—  

  1. Toni Bou (Spa-Honda) 24
  2. Matteo Grattarola (Ita-Beta) 46
  3. Adam Raga (Spa-Trrs) 46
  4. Takahisa Fujinami (Giap-Honda) 50
  5. Miquel Gelabert (Spa-Gas Gas) 52.

MONDIALE TRIAL, CLASSIFICA DI CAMPIONATO

—  

  1. Toni Bou (Spa-Honda) 57 punti
  2. Adam Raga (Spa-Trrs) 47
  3. Matteo Grattarola (Ita-Beta) 43
  4. Takahisa Fujinami (Giap-Honda) 42
  5. Jeroni Fajardo (Spa-Sherco) 33.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/05-07-2021/trial-toni-bou-vince-gara-numero-120-mondiale-4102498622498.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: