Suzuki il più veloce. Paura Acosta: cade e Rossi gli passa sopra, niente qualifiche

Suzuki il più veloce. Paura Acosta: cade e Rossi gli passa sopra, niente qualifiche

È ancora Tatsuki Suzuki il più veloce nella classifica combinata delle Moto3, davanti a Darryn Binder e Dennis Foggia: l’italiano è stato il miglior nella terza sessione. Ma l’episodio più clamoroso è avvenuto nel finale di sessione, con una caduta per quattro piloti: Ryusei Yamanaka, Stefano Nepa, Riccardo Rossi e Pedro Acosta. La dinamica è stata piuttosto caotica ma sarebbe stato Acosta a scivolare per primo, provocando la caduta degli altri: una delle moto avrebbe poi colpito lo spagnolo sulla schiena. Sembra che il solo Nepa non avesse già preso la bandiera a scacchi, ma anche gli altri hanno continuato a tirare e sorpassare, mettendo a rischio la sicurezza di tutti. Tutti tranne Rossi si sono rialzati subito o quasi, il ligure è stato soccorso dai medici in pista e si è rimesso in piedi poco dopo, lamentando forti dolori alla schiena proprio per il colpo subito. La direzione gara potrebbe prendere provvedimenti in merito al comportamento dei piloti. Niente qualifiche comunque per Pedro Acosta, in ospedale per controlli medici. A questo punto in dubbio anche per la gara.

ALTRI IMPREVISTI

—   In avvio c’era stata un’altra misura disciplinare presa dai direttori di gara: l’annuncio della penalità per Romano Fenati e Adrian Fernandez, che dovranno scontare un doppio long lap penalty in gara per reciproche scorrettezze in FP1. Caduti Masia e Suzuki in avvio.

MOTO3, COSÌ IN Q2

—   Dalle FP entrano direttamente in Q2: Suzuki (Honda), D. Binder (Honda), Foggia (Honda), Fenati (Husqvarna), Migno (Honda), Garcia (GasGas), Rodrigo (Honda), McPhee (Honda), Oncu (Ktm), Bartolini (Ktm), Antonelli (Ktm), Alcoba (Honda), Toba (Ktm) e Acosta (Ktm).

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-3/26-06-2021/moto3-olanda-risultati-fp3-tatsuki-suzuki-piu-veloce-paura-riccardo-rossi-4102284984786.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: